Ottoemezzo partner di Ciné 2023

Renata De Rugeriis Juárez 21 Giugno 2023, alle 12:15 Cinema, Movie e Serie TV

L'agenzia creativa Ottoemezzo Movie Factory, in collaborazione con la sede IED di Roma, sarà Technical Partner di Ciné 2023, offrendo occasioni formative e professionalizzanti.


- click per ingrandire -

Riccione, giugno 2023. Per la prossima edizione di Ciné, l'appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema giunto alla XII edizione, 'Ottoemezzo Movie Factory', l’agenzia creativa indipendente con oltre 400 campagne promozionali per il cinema e la TV all’attivo, sarà partner tecnico della manifestazione. La collaborazione nasce dal comune intento di coinvolgere sempre più i giovani nel mondo dell’industria del cinema e dell’audiovisivo, offrendo occasioni formative e professionalizzanti.

Per questo motivo, si è definito un progetto che vedrà impegnati Ottoemezzo insieme alla Scuola di Arti Visive dello 'IED Istituto Europeo di Design' di Roma: uno tra i più grandi network di Alta Formazione in ambito creativo con più di 50 anni di storia che vanta partnership con varie università e accademie e che è membro delle principali reti accademiche internazionali con Cumulus, Elia e WDO.


- click per ingrandire -

Grazie alle sinergie tra 'IED Roma' e 'Ottoemezzo Movie Factory', un gruppo di studenti e studentesse dei corsi in 'Video Design' and 'Filmmaking' e di 'Sound Design' formeranno una vera e propria redazione editoriale per la produzione di contenuti video durante i 4 giorni dell’ evento, grazie anche a un set allestito per l’occasione al terzo piano del Palazzo dei Congressi, all’ingresso della Sala Convention.

I contenuti realizzati dalla giovane redazione dello IED verranno pubblicati sui canali social di Ciné con highlights, interviste esclusive ai protagonisti della manifestazione (talent, distributori, esercenti, produttori) e reportage di tutti gli eventi in programma, dal TradeShow agli appuntamenti di Ciné in Città, passando per le attività organizzate per Ciné Camp insieme a Giffoni Film Festival.

Per maggiori informazioni: www.cinegiornate.it

 

Commenti

Focus

News