Nuovi Dolby Cinema in Europa/Medio Oriente
Apriranno gradualmente dal prossimo autunno dieci nuove sale Dolby Cinema europee, delle quali tre in Olanda e sette in Francia, mentre l'accordo tra Dolby Laboratories e Reel Cinemas porterà all'inaugurazione di due sale a Dubai
Dopo il successo riscontrato in Cina e negli Stati Uniti, dove sono presenti rispettivamente in 16 e 65 locazioni, anche in Europa aumenterà la presenza dei Dolby Cinema e verranno aperte le prime sale in Medio Oriente. I Dolby Cinema abbinano l'audio 3D Dolby Atmos con la visione in HDR Dolby Vision, utilizzando proiettori laser che garantiscono neri quasi assoluti e una luminosità di picco pari a 106 cd/m2. Nel nostro continente le sale attrezzate sono attualmente situate in Austria (Cineplexx Linz e aeroporto di Salisburgo), Olanda (Vue Eindhoven e Hilversum) e Spagna (Barcellona, Cinesa La Maquinista).
Dolby Cinema Linz
- click per ingrandire -
I Dolby Laboratories hanno stretto un accordo con Les Cinémas Gaumont Pathé per aprire altri dieci Dolby Cinema, dei quali sette in Francia e tre in Olanda. Le prime inaugurazioni sono previste in autunno, mentre le località confermate finora sono Amsterdam, Rotterdam e Massy, che si trova a sud di Parigi.
A fine marzo la compagnia ha annunciato inoltre una partnership con Reel Cinemas per l'approdo in Medio Oriente. Il debutto è previsto negli Emirati Arabi, all'interno dei prestigiosi centri commerciali Dubai Mall e Dubai Marina Mall.
Fonte: Flatpanels HD, AVS Forum