Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Netflix | Pelé: il Re del Calcio

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 19 Gennaio 2021, alle 11:50 nel canale CINEMA

È in arrivo il documentario su O Rei, cioè Edson Arantes do Nascimento, al secolo Pelé, che ripercorre i passi del calciatore negli straordinari 12 anni dal 1958 al 1970 quando da giovane superstar diventa eroe nazionale


- click per ingrandire -

 

Neflix presenta Pelé: il Re del Calcio, documentario che ripercorre i passi di Edson Arantes do Nascimento detto O Rei, iconica leggenda del calcio alla costante ricerca della perfezione. Oltre a interviste inedite al protagonista, il documentario include immagini di repertorio e contributi di leggendari ex compagni di squadra tra cui Zagallo, Jairzinho e Rivellino.

 

 

Il film si concentra sugli straordinari 12 anni dal 1958 al 1970 in cui il calciatore, l'unico ad aver vinto tre Coppe del Mondo, passa da giovane superstar a eroe nazionale in un'epoca turbolenta e di grandi cambiamenti nella storia del Brasile. Diretto da David Tryhorn e Ben Nicholas, Pelé: il Re del Calcio è prodotto da Pitch Productions e ha come produttore esecutivo il regista premio Oscar Kevin Macdonald. Arriverà sulla piattaforma Netflix il prossimo 23 febbraio.

 


- click per ingrandire -

 

fonte: Netflix

 



Commenti