M:I 4 con 25 minuti di scene IMAX

Gian Luca Di Felice 12 Dicembre 2011, alle 09:54 Cinema, Movie e Serie TV

Il nuovo capitolo della saga di Mission: Impossibile intitolato "Protocollo Fantasma" e previsto in uscita nella sale italiane il prossimo 13 gennaio 2012, non sarà in 3D, ma potrà bensì contare su 25 minuti di scene girate in IMAX

Il quarto capitolo di Mission: Impossible un po' come "Batman - Il Cavaliere Oscuro"? Non stiamo di certo parlando della sceneggiatura, bensì della scelta del regista Brad Bird di riprendere parte del film in formato 65mm IMAX, proprio come fece il suo collega Christopher Nolan per l'ultimo capitolo di Batman. Il nuovo "M:I - Protocollo Fantasma", potrà contare su circa 25 minuti di sequenze girate in IMAX e il regista ha spiegato in un'intervista questa scelta: "il dettaglio e la qualità delle riprese in IMAX sono incredibilmente coinvolgenti e assolutamente tali da non far rimpiangere l'assenza di una proiezione in 3D".

Il nuovo I:M 4 uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 gennaio 2012 e a questo punto si pre-annuncia già come un possibile nuovo riferimento in Blu-ray...non vediamo l'ora! Di seguito un breve intervento del regista Brad Bird a proposito delle sequenze girate in IMAX:

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • veeto

    18 Dicembre 2011, 17:44

    Ma non sarà in 3D ovunque o solo in Italia (come successo con Cowboy & Aliens?
« Precedente     Successiva »

Focus

News