Let Me Eat Your Pancreas, il live action
È in arrivo il film in cui un ragazzo introverso si imbatte in un libro e sfogliandolo scopre che si tratta di un diario tenuto da una sua compagna di classe molto popolare che gli rivela di essere segretamente affetta da cancro al pancreas
È in arrivo Let Me Eat Your Pancreas, il film diretto da Shō Tsukikawa, basato sul romanzo del 2015 Voglio mangiare il tuo pancreas di Yoru Sumino inizialmente serializzato come romanzo web e successivamente pubblicato in forma cartacea, cui è seguito anche un adattamento manga. Un ragazzo introverso, Haruki Shiga, si imbatte in un libro nella sala d'attesa di un ospedale. Sfogliando il libro, scopre che si tratta di un diario tenuto da una sua compagna di classe molto popolare. La ragazza, Sakura Yamauchi, che lo vede tenere in mano il suo diario, gli rivela di essere segretamente affetta da cancro al pancreas. Sakura quindi costringe scherzosamente Haruki a soddisfare tutti i suoi capricci e le sue fantasie. Inizialmente, Haruki acconsente a malincuore alle sue richieste, adducendo la scusa che sta semplicemente sopportando una compagna di classe malata. Tuttavia, con il passare del tempo, si ritrova attratto da lei e inizia a godersi il tempo che trascorrono insieme.
Il cast del film è composto da Minami Hamabe nei panni di Sakura Yamauchi, Takumi Kitamura nei panni di Haruki Shiga, Shun Oguri nei panni di Haruki adulto, Karen Ōtomo nei panni di Kyōko Takimoto, Keiko Kitagawa nei panni di Kyōko adulta, Yūma Yamoto nei panni di Gamu-kun, Yusuke Kamiji nei panni di Gamu-kun adulto, Dori Sakurada nei panni di Takahiro, Daichi Morishita nei panni di Kuriyama e Satomi Nagano nei panni della madre di Sakura. Let Me Eat Your Pancreas arriva al cinema il 3, 4 e 5 febbraio 2025.