La stanza delle meraviglie, il toccante trailer (€ 3,50)
È in uscita il film che racconta la storia di una madre che inizia a viaggiare attraverso posti meravigliosi, dal Giappone al Portogallo, nella speranza che suo figlio esca dal coma e torni da lei
È in uscita La stanza delle meraviglie (La chambre des merveilles), il film diretto da Lisa Azuelos, che racconta la storia di Thelma, una madre con un figlio in coma dopo un incidente. La donna trova il diario del ragazzo e scopre che al suo interno ha raccolto in una lista le "10 cose da fare prima della fine del mondo", una sorta di lista dei desideri con luoghi da visitare. Per aiutarlo a uscire dal coma, la madre inizia a realizzare ogni punto sulla lista, viaggiando attraverso posti meravigliosi, dal Giappone al Portogallo, nella speranza che suo figlio torni da lei. Thelma realizza così i sogni di un adolescente all'età di quarant'anni, raccontando poi a suo figlio le avventure che ha vissuto al posto suo, dimostrandogli cosa la vita ha ancora da offrirgli.
Il cast è composto da Alexandra Lamy, Muriel Robin, Hugo Questel, Xavier Lacaille, Martine Schambacher, Hiroki Hasegawa, Rafi Pitts, Maria Fernanda Cândido ed Eye Haidara. La stanza delle meraviglie arriva nelle sale cinematografiche domani, 13 luglio 2023. Il film fa parte della campagna estiva Cinema Revolution che permette l’ingresso in sala al prezzo di soli 3 euro e 50.