Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

La chimera, il film di Alice Rohrwacher a Cannes 76

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 29 Maggio 2023, alle 04:01 nel canale CINEMA

» stata diffusa una clip con alcune immagini della pellicola diretta da Alice Rohrwacher in concorso al 76ļ Festival di Cannes, ambientata nella Toscana degli anni í80, in cui un gruppo di tombaroli si guadagna da vivere trafugando reperti etruschi


- click per ingrandire -

È stata diffusa una clip con alcune immagini di La chimera, il film diretto da Alice Rohrwacher, in concorso al 76º Festival di Cannes, ambientato nella Toscana degli anni ‘80. Un gruppo di tombaroli si guadagna da vivere trafugando reperti etruschi. Tra di loro vi è anche Arthur, un giovane inglese con un dono speciale e il cuore infranto dopo la scomparsa dell'amata Beniamina.

Il film che rappresenta il terzo e ultimo capitolo di una trilogia iniziata con Le meraviglie nel 2014 e proseguita con Lazzaro felice nel 2018, intenta a investigare il nostro rapporto con il passato, vede come protagonista Josh O'Connor nei panni di Arthur insieme a Isabella Rossellini nei panni di Flora, Carol Duarte nei panni di Ialia, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato nei panni di Pirro. La chimera arriverà presto anche nelle sale cinematografiche.



Commenti