L'orto americano, il nuovo horror di Pupi Avati
È in arrivo il thriller horror diretto da Pupi Avati che narra la storia di un giovane psicopatico con aspirazioni letterarie che si trova a innamorarsi fulmineamente di una giovane infermiera dell’esercito americano
È in arrivo L'orto americano, il thriller horror diretto da Pupi Avati che narra la storia di un giovane psicopatico con aspirazioni letterarie che si trova a innamorarsi fulmineamente di una giovane infermiera dell’esercito americano. Siamo a Bologna a ridosso della liberazione e a questo giovane problematico è sufficiente l’incontro di sguardi con la bellissima soldatessa per far sì che lui la consideri la donna della sua vita. Casualmente, un anno dopo, nel Midwest americano andrà ad abitare in una casa contigua (in realtà separata da un nefasto orto) alla casa della sua bella. In questa casa vive l’anziana madre disperata per la scomparsa della figlia che dalla conclusione del conflitto, dopo aver scritto a casa che si sarebbe sposata con un italiano, non ha più dato notizie di sé. Inizia così da parte del ragazzo una tesissima ricerca che gli farà vivere una situazione di altissima drammaticità, fino a una conclusione, in Italia, del tutto inattesa.
Il cast del film è composto da Filippo Scotti nei panni del giovane scrittore, Rita Tushingham nei panni della madre di Barbara, Robert Madison nei panni del Maggiore Capland, Patrizio Pelizzi nei panni del Giudice della Corte d'Assise, Romano Reggiani nei panni del pubblico ministero, Cesare Cremonini nei panni di Ugo Oste, Massimo Bonetti nei panni del presidente della Corte d'Assise, Andrea Roncato nei panni del Maresciallo dei Carabinieri, Alessandro D'Amico nei panni del Perito psichiatra, Nicola Nocella nei panni del paziente psichiatrico, Claudio Botosso nei panni del medico legale, Roberto De Francesco nei panni di Emilio Zagatto, Armando De Ceccon nei panni di Glauco Zagotto, Holly Irgen nei panni del Giudice popolare, Chiara Caselli nei panni di Doris, Luca Bagnoli nei panni del Cancelliere, Morena Gentile nei panni di Arianna, Filippo Velardi nei panni del Pubblico Ministero e Francesco Colombati nei panni dello psichiatra. L'orto americano arriva al cinema il 6 marzo 2025.