Iniziano le riprese di Star Trek II

Alessio Tambone 23 Luglio 2010, alle 10:28 Cinema, Movie e Serie TV

Il 2011 sarà un anno intenso per J. J. Abrams. A Gennaio cominceranno le riprese del sequel di Star Trek, per un'uscita nelle sale americane fissata per il 29 Giugno 2012

Il film era stato annunciato da tempo. Ora anche l'inizio delle riprese ha una data. Parliamo del sequel di Star Trek targato J. J. Abrams, che con prevedibile tempismo cerca di bissare la buona riuscita del primo film. Gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci, collaboratori fidati del papà di Lost, stanno approntando gli ultimi ritocchi allo script e hanno giusto qualche mese di tempo, dato che l'inizio delle riprese è stato fissato per il prossimo Gennaio.

L'uscita nei cinema americani è prevista invece per il 29 Giugno 2012 con le conferme nel cast di Zoe Saldana, Anton Yelchin, Chris Pine, Simon Pegg, Zachary Quinto, Karl Urban e John Cho. Il 2011 sarà quindi un anno di intenso lavoro per gli attori ma anche, e soprattutto, per le società di effetti speciali che gravitano attorno al film.

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Riky Ray

    23 Luglio 2010, 19:43

    alla fine lo vederemo anche questo tutti, fan o no!
    è pur sempre Star Trek... è pur sempre il tempo passa e qualcosa cambia nel bene o nel male, con tutte le nostalgie che sempre avremo dei episodi passati.
  • Tony359

    23 Luglio 2010, 20:40

    Star Trek non è soporifero, semplicemente se uno si aspetta la serie di fantascienza con battaglie e azione lo trova soporifero.
    Ben venga questo film e il successore. Ormai Star Trek era morto, soffocato da serie nuove. Se questo cambiamento serve a portare aria nuova nel mondo Trek, ben venga, è un adattamento che sono disposto a sopportare!!
  • fullhdman

    25 Luglio 2010, 14:00

    Le serie di Star Trek vanno contestualizzate all'anno di produzione e al budget. La Next Generation probabilmente era la migliore, quelle successive hanno sofferto per attori meno brillanti e budget ridotti (oltre ad una carenza di creativita' nella trama). L'ultimo film un capolavoro, ma anche qui il merito va al budget investito.

    Certo sarebbe da sballo se la prossima serie del telefilm potesse godere del budget e del team di cui ha goduto Battlestar Galactica (che in effetti e' meno soporifero".
  • gattapuffina

    25 Luglio 2010, 14:42

    Originariamente inviato da: fullhdman
    La Next Generation probabilmente era la migliore, quelle successive hanno sofferto per attori meno brillanti e budget ridotti (oltre ad una carenza di creativita' nella trama).


    Scommetto che non hai visto tutta DS9, perchè quando l'hanno trasmessa in Italia, si sono fermati appena prima di quando comincia la parte migliore (dopo la terza stagione)

    Perchè, altrimenti, per parlare di carenza di creatività della trama, di fronte ad un monumento della fantascienza in TV come DS9, l'unica serie di Star Trek veramente pensata in grande, che dava la sensazione di un universo enorme, l'unica spiegazione è...non averla vista.

    O averla vista in italiano, che quasi equivale a non averla vista, visto che il doppiaggio l'ha praticamente ammazzata

    del team di cui ha goduto Battlestar Galactica (che in effetti e' meno soporifero".


    E infatti, casualmente, lo sceneggiatore di Battlestar Galactica, Ronald Moore, entrò a far parte del team di DS9 PROPRIO alla 3a stagione, PROPRIO quando ha cambiato radicalmente registro...

    Qualche articolo che discute della visible influenza che DS9 ha avuto su Battlestar Galactica:

    http://io9.com/5016403/how-battlest...deep-space-nine

    http://www.trektoday.com/content/20...star-galactica/

    http://www.fantascienza.com/magazin...eep-space-nine/

    Quando è uscita Battlestar Galactica, la prima cosa che ho pensato è stata finalmente una serie di fantascienza che può confrontarsi con DS9
  • gattapuffina

    25 Luglio 2010, 14:43

    Originariamente inviato da: sasadf
    che ha AMMIRATO TUTTI I FILM DELLA SERIE dal primo all'ultimO!?!?


    Pure il QUINTO ?!?!?
  • mripley

    25 Luglio 2010, 21:22

    ho visto questo film in lingua originale acquistato in aereo e visionato nel display del poggiatesta avanti al mio posto.. e mi ha emozionato, soprattutto la colonna sonora. l'ho poi rivisto in casa con l'impianto che ho in firma e mi sono incavolato come al solito per il doppiaggio creativo italiano e un pó anche con il regista del film che, tolta l'emozione di un fan alla prima visione della novità, mi ha deluso nello sviluppo della storia.
    spero quindi che in questo nuovo capitolo ci siano degli spunti, appunto, piú creativi
  • sedorf

    26 Luglio 2010, 10:08

    Originariamente inviato da: Brigno
    Nonostante alcune licenze poetiche che hanno sicuramente fatto storcere il naso ai trekkiani duri e puri a me è piaciuto !

    ben venga un secondo film !


    Beh, la gente vede solo le licenze poetiche che fanno solo storcere il naso....
    Quanti di noi fans hanno goduto in questo film quando siamo riusciti finalmente a vedere la famosa scena della Kobayashi Maru descrita inizialmente in L'Ira di Kan? Io appena l'ho vista ho esultato come pochi....

    E quanti di voi hanno ricollegato la chicca sempre nella scena della Kobayashi Maru quando Krik si mangia la mela? (Vista anche li ne L'Ira di Kan quando recita la frase Odio Perdere"

    Di chicche, di richiami alla serie originale ce ne sono tantissime, e onestamente la scena romantica di Spok non mi è dispiaciuta anzi, secondo me è servita per dare risalto al lato umano di Spok dove ricordiamolo, è ancora giovane e antecedente al Kolinar
  • mripley

    17 Settembre 2010, 23:51

    dopo il mio post poco piú su è passato un pó di tempo, pochi giorni fa ho riacquistato il dvd che avevo venduto dopo la prima visione casalinga; la curiositá mi si è riaccesa dopo aver visto la pubblicitá dei primi film di star trek, mi ha assalito un'ondata di nostalgia per la serie classica e ho iniziato a ripensare a questo nuovo Star Trek in modo diverso. insomma l'ho rivisto e mi è piaciuto moolto di piú delle due precedenti visioni (sará che ho aggiunto il sub che ho in firma ). i collegamenti con la serie classica e non solo li ho metabolizzati meglio e alla fine ho apprezzato anche il taglio rimodernizzato.
    Aspetto con ansia il secondo!
« Precedente     Successiva »

Focus

News