Hit Man, l’action sexy comedy di Richard Linklater acclamato a Venezia

Fabrizio Guerrieri 12 Giugno 2024, alle 04:05 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il nuovo film di Richard Linklater in cui un professore di psicologia un po’ impacciato collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia ma la sua doppia identità viene messa in crisi da un’affascinante donna che gli commissiona l'uccisione del marito


- click per ingrandire -

È in arrivo Hit Man - Killer per caso, il nuovo film di Richard Linklater che ha sorpreso e conquistato l'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Gary Johnson è un professore di psicologia un po’ impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile, grazie anche ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison, che gli commissiona l'uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un travolgente e intenso mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose.

Il cast del film è composto da Glen Powell (reduce dal successo al box office di Tutti tranne te) nei panni di Gary Johnson alias Ron, Adria Arjona (True Detective, Pacific Rim: La rivolta) nei panni di Madison "Maddy" Masters, Austin Amelio nei panni di Jasper, Retta nei panni dell’agente Claudette, Sanjay Rao nei panni dell’agente Phil, Molly Bernard e Evan Holtzman nei panni di Ray Masters. Hit Man - Killer per caso arriva al cinema il 27 giugno 2024.

Commenti

Focus

News