Guglielmo Tell esce nelle sale
Arriva al cinema il film ambientato nelle valli elvetiche del 1307 in cui gli austriaci impongono tasse e gestiscono l'ordine, con sempre maggiore malcontento finché si erge contro il potere un arciere e balestriere che ha combattuto nelle Crociate, suo malgrado a capo della rivolta dalla quale nascerà la Vecchia Confederazione svizzera
Esce nelle sale Guglielmo Tell, il film diretto da Nick Hamm. Anno Domini 1307: sui monti e nelle valli elvetiche si sta allungando il dominio degli Asburgo, la dinastia principesca con a capo Alberto I, duca d'Austria e Re dei Romani. Tramite i balivi gli austriaci impongono tasse e gestiscono l'ordine, con sempre maggiore malcontento da parte della popolazione locale. Un giorno, un contadino uccide un emissario del re venendo poi inseguito dal crudele vassallo Gessler, a cui Alberto I ha dato ordine di reprimere l'infedeltà degli elvetici. Ad ergersi contro di lui e contro il nemico invasore è Guglielmo Tell, arciere e balestriere che ha combattuto nelle Crociate, suo malgrado a capo della rivolta dalla quale nascerà la Vecchia Confederazione svizzera.
Il cast del film è composto da Claes Bang nei panni di Guglielmo Tell, Connor Swindells nei panni di Gessler, Golshifteh Farahani nei panni di Suna, Jonah Hauer-King nei panni di Rudenz, Ellie Bamber nei panni di Bertha, Rafe Spall nei panni di Werner Stauffacher, Theo Hamm nei panni del Duca John, Emily Beecham nei panni di Gertrude, Jonathan Pryce nei panni di Attinghausen e Ben Kingsley nei panni di Alberto I d'Asburgo. Guglielmo Tell arriva al cinema oggi, 3 aprile 2025.