Gli Anelli di Saturno in 4K

Gian Luca Di Felice 03 Luglio 2013, alle 09:19 Cinema, Movie e Serie TV

In attesa della versione finale che uscirà nelle sale IMAX e digitale 4K di tutto il mondo nel 2014, il docu-film "In Saturn's Rings" si presenta con un trailer rilasciato su Youtube a risoluzione 4K. Il lavoro del regista Stephen van Vuuren non è frutto di CGI, bensì di un montaggio degli scatti della sonda Cassini che ci porta a scoprire le meraviglie del pianeta Saturno

In omaggio a Carl Sagan (astronomo statunitense fondatore del progetto SETI) e Stanley Kubrick, il regista e fotografo Stephen van Vuuren sta ultimando la lavorazione del film-documentario "In Saturn's Rings", che arriverà nelle sale IMAX, digitali 4K e planetari di tutto il mondo a partire dal 2014. Un'opera che ha richiesto anni di lavoro e frutto della collaborazione con la NASA e l'ESA che hanno messo a disposizione gli scatti e i filmati della sonda Cassini orbitante intorno al pianeta Saturno, i suoi anelli e satelliti. Un film che non è frutto di ricostruzioni in computer grafica, bensì esclusivamente il risultato di un sapiente montaggio del materiale raccolto dalle agenzie spaziali negli ultimi 10 anni.

In attesa di ammirare le straordinarie immagini di "In Saturn's Rings", Stephen van Vuuren ha rilasciato su Youtube un primo trailer a risoluzione 4K (risoluzione selezionabile scegliendo l'opzione "Qualità Originale"):

Per maggiori informazioni: In Saturn's Rings

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sasadf

    03 Luglio 2013, 11:32

    Invidia per chi ha già

    un monitor o un VPR 4k. sai che goduria!

Focus

News