Giorno 9 - Fuori Concorso

Michele Addante 09 Settembre 2010, alle 08:20 Cinema, Movie e Serie TV

Segnaliamo i film più interessanti della giornata presentati Fuori Concorso, categoria a cui prendon parte alcune tra le opere più significative dell’anno, firmate da autori già riconosciuti nel panorama del cinema mondiale

Un uomo sui 45 anni detto "il professore", insignificante e un po’ con la testa tra le nuvole, è il protagonista di Notizie degli scavi di Emidio Greco. Un giorno però la banale vita del professore viene scossa dalla conoscenza della Marchesa, una prostituta che ha tentato di suicidarsi per una delusione d’amore. Nel cast al servizio di Greco segnaliamo Giuseppe Battiston ed Ambra Angiolini.

Ci spostiamo in India con That girl in yellow boots di Anurag Kashyap, che racconta la storia di Ruth, una ragazza che è alla ricerca di suo padre. Ruth lo conosce poco, ma con cui vuole costruire un rapporto d’amore. Impaziente di conquistare un’indipendenza economica, è costretta ad un lavoro umiliante in una sala massaggi, dove uomini inappagati cercano momenti di piacere. Sopra vi proponiamo il trailer ufficiale del film.

Commenti

Focus

News