Ghost in the Shell: SAC_2045, la serie diventa un film
La prima stagione della serie Netflix "Ghost in the Shell: SAC_2045" ritorna come lungometraggio d'animazione con scene inedite e un nuovo color grading di tutte le immagini
È in arrivo la versione cinematografica della prima stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045, la serie cyberpunk che fa parte dell'emblematico franchise fantascientifico del manga “Ghost in the Shell” di Shirow Masamune, ambientata in un futuro non troppo lontano, il 2045, dopo un disastro economico che ha distrutto il valore di tutte le forme di contante e moneta elettronica. Racconta delle "Grandi 4" nazioni del mondo che sono impegnate in uno stato di perenne "guerra sostenibile" per far andare avanti l'economia. In questo mondo, Motoko Kusanagi, Batou e altri membri della Sezione 9 del Dipartimento di Pubblica Sicurezza si sono venduti come mercenari del gruppo "GHOST", usando i loro miglioramenti cibernetici e l'esperienza in battaglia per guadagnarsi da vivere. Tuttavia, una cospirazione scoperta dall'ex capo Aramaki costringe la Sezione 9 a riunirsi.
Il lungometraggio d'animazione conterrà scene inedite e un nuovo color grading di tutte le immagini. La regia è affidata a Michihito Fujii, che ha già diretto pellicole live action come "A Family" e il film vincitore di sei Japan Academy Awards "The Journalist". Il film arriva in esclusiva streaming su Netflix il 9 maggio 2022.
leggi anche:
Netflix, le novità di Aprile 2022