Freud - L'ultima analisi, con Anthony Hopkins

Fabrizio Guerrieri 13 Novembre 2024, alle 03:58 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo il film ambientato nella Londra del 1939, col mondo sull’orlo della guerra, quando Sigmund Freud, recentemente evaso con la figlia dal regime nazista, riceve la visita del grande docente di Oxford C.S. Lewis, autore del ciclo di romanzi fantasy Le cronache di Narnia


- click per ingrandire -

È in arrivo Freud - L'ultima analisi, il film diretto da Matt Brown, tratto dall'opera teatrale Freud's Last Session di Mark St. Germainm autore della sceneggiatura. Londra, 3 settembre 1939. Il mondo è sull’orlo della guerra. Negli ultimi giorni, Sigmund Freud, recentemente evaso con la figlia dal regime nazista, riceve la visita del grande docente di Oxford C.S. Lewis, autore del ciclo di romanzi fantasy Le cronache di Narnia, una delle opere letterarie di maggior successo del XX secolo. In un giorno memorabile, due delle più grandi menti del Ventesimo Secolo si impegnano intimamente in una monumentale sessione sulla fede nel futuro dell’umanità e nell’esistenza di Dio.

Il cast del film è composto da Anthony Hopkins nei panni di Sigmund Freud, Matthew Goode nei panni di C.S. Lewis, Liv Lisa Fries nei panni di Anna Freud, Jodi Balfour nei panni di Dorothy Burlingham, Pádraic Delaney nei panni di Warren Lewis, Stephen Campbell Moore nei panni di J.R.R. Tolkien, Rhys Mannion nei panni di C.S. Lewis da giovane, George Andrew-Clarke nei panni di Paddy Moore, Orla Brady nei panni di Janie Moore, Gary Buckley nei panni di Albert Lewis, Tarek Bishara nei panni di Jacob Freud e Jeremy Northam nei panni di Ernest Jones. Freud - L'ultima analisi arriva al cinema il 28 novembre 2024.

Commenti

Focus

News