Firestarter, il remake dell'horror dal romanzo di Stephen King

Fabrizio Guerrieri 28 Aprile 2022, alle 04:14 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo al cinema il film tratto da Stephen King in cui una bambina con straordinari poteri pirocinetici combatte per proteggere la sua famiglia e sé stessa da forze sinistre che cercano di catturarla e controllarla


- click per ingrandire -

È in arrivo Firestarter, il remake di Fenomeni paranormali incontrollabili del 1984 che allora vide Drew Barrymore nei panni della protagonista. Il film è tratto dal romanzo del 1980 L'incendiaria di Stephen King. Per più di dieci anni, i genitori Andy e Vicky sono fuggiti, cercando disperatamente di nascondere la figlia Charlie da un'oscura agenzia federale che vuole sfruttare il suo dono senza precedenti per trasformare il fuoco in un'arma di distruzione di massa. Andy ha insegnato a Charlie come gestire il suo potere, che viene innescato dalla rabbia o dal dolore.

Ma quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più difficile da controllare. Dopo che un incidente rivela la posizione della famiglia, un misterioso agente viene inviato per dare la caccia alla famiglia e catturare Charlie una volta per tutte. Ma lei ha altri piani. Nel cast troviamo Zac Efron (Ted Bundy - Fascino criminaleThe Greatest Showman) nei panni di Andy, Sydney Lemmon (Fear the Walking DeadSuccession) nei panni di Vicky e Ryan Kiera Armstrong (American Horror Story: Double FeatureLa Guerra di Domani) in quelli della piccola Charlie. Firestarter arriva nelle sale cinematografiche il 12 maggio 2022.

Commenti

Focus

News