Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Empire of Light, il trailer del nuovo film di Sam Mendes

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 25 Gennaio 2023, alle 03:45 nel canale CINEMA

» stato pubblicato il primo toccante trailer del film con Olivia Colman, Michael Ward e Colin Firth che racconta la storia di una donna che gestisce un cinema, vive da sola e deve fare i conti con la sua salute mentale e un uomo vittima di pregiudizi a causa del colore della sua pelle


- click per ingrandire -

È stato pubblicato il primo toccante trailer di Empire of Light, il ritorno alla regia di Sam Mendes che racconta una storia d'amore ambientata nell'Inghilterra degli anni Ottanta e che ruota attorno a un vecchio e meraviglioso cinema, sito sulla costa meridionale inglese. Al centro della storia ci sono due persone: la prima è Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema, che vive da sola e deve fare i conti con la sua salute mentale e la depressione. Il secondo è Stephen (Michael Ward), un nuovo e giovane dipendente, che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane.

Hilary cerca di combattere i suoi disturbi con il litio prescritto dal suo medico e intrattenendo una relazione con il suo capo sposato, Donald (Colin Firth). Stephen, invece, si ritrova a essere vittima di pregiudizi da parte dei suoi concittadini a causa del colore della sua pelle. Sin da subito l'attrazione tra i due è molto forte e in breve tempo Hilary e Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione, sperimentando il potere curativo della musica, del cinema e della comunità. Nel cast troviamo anche Toby Jones nel ruolo del proiezionista Norman. Empire of Light arriverà nelle sale cinematografiche il 2 marzo 2023.



Commenti