Eileen, arriva in sala il thriller con Anne Hathaway

Fabrizio Guerrieri 29 Maggio 2024, alle 03:43 Cinema, Movie e Serie TV

Esce nelle sale il thriller ambientato nella Boston degli anni '60, in cui una ragazza timida che lavora in una struttura carceraria resta affascinata dalla nuova psicologa del carcere che la trascinerà in qualcosa di sempre più sinistro


- click per ingrandire -

Esce in sala Eileen, il film diretto da William Oldroyd, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2015 di Ottessa Moshfegh, co-autrice della sceneggiatura. Ambientato nella Boston degli anni '60, racconta la storia di Eileen, una ragazza che conduce una vita monotona lavorando come segretaria in un riformatorio minorile. La sua esistenza verrà sconvolta dall'arrivo di Rebecca, la nuova psicologa del carcere. Brillante e disinvolta, Rebecca esercita un fascino magnetico su Eileen, che rimane immediatamente attratta dalla sua eleganza. Ben presto però la loro amicizia prenderà una piega pericolosa, sfociando in un esito sempre più sinistro.

Il cast del film è composto da Thomasin McKenzie nei panni di Eileen Dunlop, Anne Hathaway nei panni di Rebecca, Shea Whigham nei panni di Jim Dunlop, Marin Ireland nei panni di Rita Polk, Owen Teague nei panni di Randy, Jefferson White nei panni di Buck Warren, Tonye Patano nei panni di Mrs Stevens e Siobhan Fallon Hogan nei panni di Mrs Murray. Eileen arriva al cinema il 30 maggio 2024.

Commenti

Focus

News