Dune - Parte Due, i 3 spot in attesa dell’uscita
È in arrivo il secondo capitolo diretto da Denis Villeneuve che riporta in sala l’acclamato bestseller di Frank Herbert, dopo il primo film del 2021 vincitore di sei premi Oscar
È in arrivo Dune - Parte Due, il film diretto da Denis Villeneuve che riporta in sala l’acclamato bestseller di Frank Herbert, dopo il primo capitolo del 2021 vincitore di sei premi Oscar. Protagonista della pellicola è ancora Paul Atreides, che dopo essersi unito a Chani e agli altri Fremen medita vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Quest'avventura lo porterà a intraprendere una missione molto importante, che gli permetterebbe di impedire la realizzazione di un terribile futuro, che soltanto lui è in grado di prevedere.
Nel cast tornano i due protagonisti Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides e Zendaya nei panni di Chani. Con loro ci sono Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck, Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha Harkonnen, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan Corrino, Dave Bautista nei panni di Glossu "Bestia" Rabban Harkonnen, Christopher Walken nei panni dell’Imperatore Shaddam IV, Stephen McKinley Henderson nei panni di Thufir Hawat, Léa Seydoux nei panni di Margot Fenring, Stellan Skarsgård nei panni del Barone Vladimir Harkonnen, Charlotte Rampling nei panni di Gaius Helen Mohiam e Javier Bardem nei panni di Stilgar. Dune - Parte Due, la cui uscita era prevista per il 1° novembre 2023, arriva nelle sale cinematografiche il 28 febbraio 2024.
Commenti (6)
-
Ma 3 anni ci vogliono per avere il secondo capitolo?
-
3 anni è un tempo abbastanza normale per un blockbuster del genere (2 anni e mezzo per la precisione, essendo il primo uscito a settembre).
Considera anche che c'è stato lo sciopero nel mezzo. -
Infatti il ritardo nella distribuzione è dovuto proprio allo sciopero autunnale di attori/sceneggiatori: senza di questo, sarebbe uscito lo scorso autunno (la data era stata fissata a novembre)
-
Originariamente inviato da: Samu1;5270263La trilogia del signore degli anelli è uscito nel 2001, 2002 e 2003. E' cambiato qualcosa che mi sfugge allora.3 anni è un tempo abbastanza normale per un blockbuster del genere (2 anni e mezzo per la precisione, essendo il primo uscito a settembre).
Considera anche che c'è stato lo sciopero nel mezzo. -
I film della trilogia del Signore degli Anelli sono stati girati come se fossero un unico enorme film, impiegando circa 438 giorni per la fotografia principale.
Quindi quando è uscito il primo film nelle sale, stavano già lavorando alla post produzione del secondo e così via. Se gli avessero prodotti singolarmente sicuramente sarebbero passati almeno 2 anni tra ogni uscita. -
Infatti, mentre per questo i produttori hanno esplicitamente aspettato di vedere gli incassi prima di dare l'ok per il secondo.