Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cyrano, la versione di Peter Dinklage

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 07 Ottobre 2021, alle 05:32 nel canale CINEMA

Verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma, il nuovo adattamento cinematografico tratto dalla celebre commedia di Edmond Rostand, che vede protagonista Peter Dinklage, il Tyrion Lannister del Trono di Spade


- click per ingrandire -

È in arrivo sugli schermi Cyrano, nuovo adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Erica Schmidt, a sua volta tratto dalla celebre commedia Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac, incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne, convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian, bello ma incapace di affascinare una donna con le parole.

Diretto dal pluripremiato regista Joe Wright (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia), il film è interpretato da Peter Dinklage (Tyrion Lannister in Il Trono di Spade) nei panni del protagonista Cyrano, la cui originalità fisica evidente non è per una volta il naso pronunciato (e vedremo in che modo saprà declinare la cosa nel celebre e brillante monologo autoironico), Haley Bennet (I magnifici 7Le strade del male) nei panni dell’amata amica Roxanne e Kelvin Harrison in quelli dell’antagonista Christian, poeticamente aiutato da Cyrano a conquistare la bella. La pellicola, che coinvolgerà gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi, verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e arriverà nei cinema italiani il 21 gennaio 2022.



Commenti