Cinema in Festa, tra pochi giorni tutti i film a metà prezzo

Fabrizio Guerrieri 10 Settembre 2024, alle 04:02 Cinema, Movie e Serie TV

In chiusura dell’iniziativa che vede i film italiani ed europei in sconto a 3 euro e 50 durante il periodo estivo, il biglietto scontato verrà esteso a tutti i film


- click per ingrandire -

Giunge al termine la terza edizione estiva di Cinema in Festa, l’occasione imperdibile per vedere i film al cinema a un prezzo speciale. L’iniziativa è promossa dal MiC con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. Il progetto lanciato nel 2022 andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costa soltanto € 3,50 per tutti i film. La terza edizione partita domenica 9 e conclusa giovedì 13 giugno scorsi è stata poi prolungata per tutti i film italiani ed europei durante l’intero periodo estivo.

Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. La prima edizione di settembre 2022 ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate”, la campagna sostenuta dal MiC che trasforma l’estate 2024 in una stagione straordinaria di film e promozioni. Per chiudere, da domenica 15 a giovedì 19 settembre 2024, tutti i film saranno in promozione a 3 euro e 50. Qui trovate il palinsesto dei film che saranno presenti all’interno dell’iniziativa, mentre qui l’elenco delle sale aderenti.

Commenti

Focus

News