Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cinema in Festa, a giugno al cinema a € 3,50

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 27 Maggio 2023, alle 04:45 nel canale CINEMA

Torna a giugno l’iniziativa che per 5 giorni permette la visione dei film in sala a prezzo dimezzato. Il palinsesto delle produzioni presenti.


- click per ingrandire -

Al via a giugno la seconda edizione estiva di Cinema in Festa, l’occasione imperdibile per vedere i film al cinema a un prezzo speciale. L’iniziativa è promossa dal MiC con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. Il progetto lanciato nel 2022 andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto € 3,50 per tutti i film. La seconda edizione partirà domenica 11 e si concluderà giovedì 15 giugno con le nuove uscite della settimana.

Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. La prima edizione di settembre 2022 ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori e quest’anno l’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate”, la campagna sostenuta dal MiC che trasforma l’estate 2023 in una stagione straordinaria di film e promozioni. Qui trovate il palinsesto dei film che saranno presenti all’interno dell’iniziativa, mentre qui l’elenco delle sale aderenti



Commenti