Chinese Theater di L.A. diventa IMAX
Il famoso Chinese Theater sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles è stato in questi mesi totalmente rinnovato per diventare uno dei più grandi cinema IMAX al mondo. Quasi 1000 posi a sedere e riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 20 settembre
A pochi passi dal celeberrimo Dolby Theater (ex Kodak Theater), si trova l'altrettanto noto Chinese Thetaer, entrambi sullo stesso lato dell'Hollywood Boulevard di Los Angeles, meglio noto come "Hollywood Walk of Fame". Da gennaio 2013, il Chinese Theater è stato rinominato TCL Chinese Theater (frutto di una milionaria sponsorizzazione della multinazionale dell'elettronica di consumo cinese TCL Corporation) e, a partire da maggio, è stato chiuso per lavori di ristrutturazione e rinnovamento. Lavori che hanno portato alla conversione della sala in una della strutture IMAX più grandi al mondo: il record mondiale di posti a sedere (932) e il terzo schermo IMAX più grande degli Stati Uniti (28 metri di base x 14 metri d'altezza).
Il "nuovo" TCL IMAX Chinese Theater riaprirà i battenti il prossimo 20 settembre, con una speciale proiezione in IMAX 3D de "Il Mago di Oz" del 1939, restaurato per l'occasione da DI in 8K e che all'esordio cinematografico fu proiettato in anteprima proprio al Chinese Theater. Il TCL IMAX Chinese Theater continuerà ad essere aperto al pubblico, ma anche utilizzato per proiezioni di anteprime cinematografiche.
Di seguito un time-lapse dei lavori di ristrutturazione e conversione IMAX:
Fonte: IMAX
Commenti (13)
-
Questo di Los Angeles è anch'esso un IMAX digital niente pellicola. Comunque dopo l'uscita di Interstellar di Nolan tutti i proiettori in pellicola saranno sostituiti dai nuovi proiettori al laser.
-
Originariamente inviato da: lapro97;3971642
You can't beat the original/classic.
Roger Deakins pensa esattamente il contrario: http://www.youtube.com/watch?v=00OGyWADHyM
Vai al minuto: 2:05, dove inizia a parlare della versione IMAX di Skyfall....
The projection does not got a snap, the digital projection of IMAX, i think it's quite impressive.