
Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza
Il celebre lungometraggio del 1982, diretto da Tomoharu Katsumata, arriva nei cinema italiani per un solo giorno di programmazione, in versione restaurata e con un nuovo doppiaggio
- click per ingrandire -
Gli Umanoidi hanno vinto la guerra. Il pirata Harlock torna sulla Terra trovandola in rovina, con la popolazione ridotta in schiavitù e le città ormai devastate. L'incontro con alcuni valorosi ribelli segnerà l'inizio della lotta per la libertà, con l'aiuto del prezioso Tochiro, della voce della resistenza Maya, del mercenario Tokarga e della piratessa Emeraldas.
Lungometraggio datato 1982, Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza arriva prima la prima volta sui grandi schermi italiani in versione restaurata, accompagnata da un nuovo doppiaggio. La pellicola, diretta da Tomoharu Katsumata, racconta la nascita di Capitan Harlock, il suo rapporto con la leggendaria Arcadia e l'inizio della lunga battaglia per la libertà.
Nel 1982 la Toei Animation, spinta dai successi della prima serie animata di Capitan Harlock e dall'ottimo riscontro di Galaxy Express 999, decise di produrre questo lungometraggio, preparando il terreno di fatto per le vicende della seconda serie.
Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza sarà distribuito nelle sale cinematografiche soltanto il giorno 15 ottobre. Occhio quindi a non perdere l'appuntamento se siete fan dell'epico personaggio ideato da Leiji Matsumoto.
Commenti (12)

...se sarà come per Si alza il vento mi associo e aspetto anch'io.
presto ci saranno eventi relativi ai vecchi robottoni Yamato e, se ho capito bene, anche alle opere di Miyazaki
http://www.theufo.net/index2.htm