Barbie esce nelle sale italiane

Fabrizio Guerrieri 20 Luglio 2023, alle 03:26 Cinema, Movie e Serie TV

Arriva in sala il film con Margot Robbie e Ryan Gosling in cui una bambola di nome Barbie, dopo essere stata allontanata da Barbieland in quanto giudicata "imperfetta", parte alla volta di un'avventura nel mondo reale


- click per ingrandire -

Arriva nelle sale Barbie, il nuovo film di Greta Gerwig in cui una bambola di nome Barbie, dopo essere stata allontanata da Barbieland in quanto giudicata "imperfetta", parte alla volta di un'avventura nel mondo reale.

Protagonisti della pellicola sono Margot Robbie nel ruolo di Barbie e Ryan Gosling in quelli di Ken. Con loro ci sono America Ferrera, Simu Liu, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae, Michael Cera, Rhea Perlman e Will Ferrell nel ruolo del CEO della Mattel. Barbie arriva nelle sale cinematografiche oggi, 20 luglio 2023.

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • marklevi

    20 Luglio 2023, 15:53

    tra un'ora entro in sala. Ieri alle 23, quando ho preso il biglietto, c'erano già l'80% dei posti prenotato. Saranno tutte bambine? Curioso
  • Ettore

    20 Luglio 2023, 16:22

    Era ovvio, dalla pubblicità propagata, che Barbie sarebbe stato un trionfo, e non solo per bambine
  • mau741

    20 Luglio 2023, 17:14

    Premesso che non l'ho visto e difficilmente lo vedro' (anche se sono rimasto stupito dalle critiche positive. Pensavo venisse massacrato ed invece pare possa essere un bel film)... mi fa sorridere però l'idea che Margot Robbie interpreti Barbie (non per l'avvenenza indiscutibile) ma solo per il fatto che fino a ieri era Harley Quinn ossia proprio la versione psicopatica (ma simpatica) di Barbie.
  • marklevi

    21 Luglio 2023, 02:06

    La sala era piena al 90% e si la maggior parte erano ragazzine e famiglia. Eppure... non era chiaro che non era un film da bambine?
    Beh certo, non credo che molti genitori conoscano Baumbach e la Gerwing

    E' un film... con molti alti e bassi. Esteticamente mi è piaciuto molto, scenografie e abiti, nel loro stile... davvero fatti bene. Ottime le interpretazioni di Gosling e Robbie. Buono il primo tempo, qualche salto tra commedia e momento drammatico di presa di coscenza dei difetti. Secondo tempo che si apre con un evento interessante ma che viene risolto in modo banale e con monologhi da tritamento di attributi e lacrime facili. Non mi pronuncio sulla questione donne vs uomini. Ad alcuni potrebbe pesare ma.. nel passato non ci sono stati film dove erano le donne ad essere le stupidine? Per una volta si può abbozzare.
  • pace830sky

    21 Luglio 2023, 06:48

    Se sarà incluso tra i film di catalogo (=gratis) di uno dei miei abbonamenti streaming, presumo che lo vedrò. E' che non ci spero molto i film gratis sono tutti mattoni o successi di non pochi anni fa.
  • mau741

    21 Luglio 2023, 09:02

    Dipende. Disney plus mette in catalogo tutti i film che produce anche nuovissimi. Nell'ultimo mese (è stato il mio primo di abbonamento) ho visto Avatar2, Marvel a gogo recentissimi. Tra qualche mese ci sarà sicuramente Indiana Jones 5. Non so chi produca Barbie.
  • marklevi

    21 Luglio 2023, 09:42

    Su Prime c'è gia John Wick 4 free....
  • Ettore

    21 Luglio 2023, 17:09

    Barbie ha incassato più di 2 milioni in un solo giorno con quasi 300.000 spettatori.
    Ne parlano come del miglior esordio del 2023...
    Boh

Focus

News