Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

AVPlay: The Quake, al cinema dall'8 agosto

di Carla De Iuliis, pubblicata il 01 Luglio 2019, alle 16:58 nel canale CINEMA

Altre Storie e Minerva Pictures presentano il disaster movie ispirato al sisma che colpì Oslo nel 1904, diretto da John Andreas Andersen e interpretato dal cast di "The Wave


- click per ingrandire -

Arriverà nei cinema italiani l'8 agosto 2019 The Quake – Il terremoto del secolo, film norvegese del 2018 ispirato al sisma che colpì Oslo nel 1904. Distribuito da Altre Storie e Minerva Pictures, è un action thriller ricco di effetti speciali mozzafiato ma anche un racconto umano fatto di coraggio e altruismo. Il film è interpretato da Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Jonas Hoff Oftebro e Edith Haagenrud-Sande, già protagonisti di The Wave, affiancati questa volta dalla new entry Kathrine Thorborg Johansen.
 
The Quake – Il terremoto del secolo è diretto da John Andreas Andersen che, parlando del film, ha dichiarato: “La mia speranza è che questo film conduca lo spettatore in un viaggio pieno di azione, avvincente sotto il punto di vista emotivo e visivo!”

Il geologo Kristian Elkjord è un uomo la cui vita privata è appesa a un filo: l’ossessione verso il suo lavoro lo ha portato a separarsi dalla moglie Idun (Ane Dahl Torp) e a trascurare i due figli: lo studente universitario Sondre (Jonas Hoff Oftebro) e la piccola Julia (Edith Haagenrud-Sande). La sua grande esperienza e il suo intuito di geologo lo portano a scoprire che Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto, abbastanza potente da distruggere l’intera città. Convincere di questo le persone che gli stanno intorno sarà un’impresa difficile, ma non abbastanza da scoraggiarlo a tentare di salvare la sua famiglia, intrappolata in uno dei grattacieli più alti di Oslo duramente colpito dallo sciame sismico che sta demolendo tutto.

Fonte: Made in Com



Commenti