
Ave Cesare!, al cinema da giovedì 10 marzo
Da Universal Pictures International Italy due nuove clip del film dei fratelli Coen, nelle sale italiane da domani, giovedì 10 marzo, acclamato dalla critica alla scorso Festival del Cinema di Berlino
- click per ingrandire -
A distanza di quattro anni dall'ultimo A proposito di Davis, Joel e Ethan Coen tornano con una commedia dissacrante, e allo stesso tempo celebrativa, della Hollywood degli anni '50. Girato con un cast stellare, che annovera Josh Brolin, Scarlett Johansson, Ralph Fiennes, George Clooney, Tilda Swinton, Jonah Hill, Frances McDormand, Christopher Lambert, Channing Tatum e Dolph Lundgren, il film è stato scelto come apertura della 66esima Berlinale, riscuotendo un successo unanime della critica.
La vicenda ruota attorno alla figura del "fixer" Eddie Mannix (Josh Brolin), uno di quei personaggi che si occupavano dei problemi degli attori al di fuori del set. Nel corso di una frenetica giornata, Mannix è chiamato a risolvere i guai che affliggono diversi teatri di ripresa, a partire da quello di "Ave Cesare!", peplum cristiano come tanti del periodo, dove il protagonista Baird Whitlock (George Clooney) viene rapito da un gruppo di sceneggiatori comunisti.
Il suo intervento sarà richiesto anche sul set dove Ralph Fiennes, nei panni di un regista britannico, tenta di impartire lezioni di recitazione a un attore cowboy e in quello dove Scarlett Johansson sta girando un musical acquatico sullo stile delle pellicole con Esther Williams.
Sito ufficiale: www.avecesare-ilfilm.it
Fonte: SwService