"Avatar" torna al cinema...esteso
Il prossimo 23 novembre, "Avatar" tornerà al cinema per una sola notte in versione estesa con 8 minuti di scene inedite. La proiezione in 2K 2D sarà gratuita e disponibile solo in 5 sale del circuito The Space Cinema in tutta Italia
In occasione dell’uscita di "Avatar Extended Collector’s Edition" in Blu-ray e DVD (24 novembre), 20th Century Fox Home Entertainment, in collaborazione con The Space Cinema, organizza la Avatar Night: il più grande successo cinematografico della storia, torna al cinema per la prima e ultima volta nella Versione Cinematografica Estesa Americana, con 8 minuti in più, uscita la scorsa estate a seguito del grande successo del film e mai vista in Italia.
La sera del 23 novembre, in 5 sale del circuito The Space Cinema (Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna), il pubblico potrà assistere gratuitamente alla proiezione in digitale 2K 2D del film di James Cameron. Ricordiamo che dal 24 novembre, con la nuova Avatar Extended Collector’s Edition in Blu-ray e DVD, sarà possibile scoprire per la prima volta tutti i segreti del mondo creato da James Cameron a casa propria. Una sequenza d’apertura alternativa, ore ed ore di contenuti speciali, oltre 45 minuti di scene tagliate, interviste e documentari, per sapere assolutamente tutto su una delle avventure più appassionanti della storia del cinema. La nuova Avatar Extended Collector’s Edition include, inoltre, la Versione Cinematografica Originale, la Versione Estesa Americana con 8 minuti in più (quella proiettata durante la Avatar Night) e l’Edizione Estesa da Collezione, ovvero il film così come era stato originariamente voluto dal regista, con 16 minuti inediti, compresa l’attesissima scena di amore tra Na’vi.
Si tratta di un'iniziativa promozionale della divisione Home Video di Fox per il lancio dei Blu-ray e DVD della nuova edizione di "Avatar" e non sarà possibile prenotare i posti per la proiezione.
Le sale che ospiteranno la proiezione sono il 23 novembre alle ore 21 sono:
MILANO
The Space Cinema Odeon – Sala 2
Via Santa Radegonda, 8
***
ROMA
The Space Cinema Moderno – Sala 2
Piazza della Repubblica
***
BOLOGNA
The Space Cinema Bologna – Sala 2
Viale Europa, 5
***
TORINO
The Space Cinema Torino Beinasco – Sala 2
Via Giovanni Falcone
***
NAPOLI
The Space Cinema Napoli – Sala 4
Viale Giochi del Mediterraneo
Fonte: 20th Century Fox Home Entertainment
Commenti (24)
-
E ma se non posso prenotare il posto che devo fare?
Farmi largo con un Katana... sarà guerra! Sono pazzi... -
Originariamente inviato da: Nicholas Berg8 minuti????!!!
... si, cioè si va al cinema a vedere 8 minuti di allungo (solo quelli visto che il resto non cambia)
... comunque, non per cattiveria, ma a me piace la frase: Per la prima ed unica volta... -
@ Fabioloneilboia:
Ahah, prevedo anch'io qualche randellata qua e là per ottenere un posto! Qui siamo in Italia, mica in Giappone dove per cose simili si vedono lunghe code di tranquilli giapponesi in attesa da ore che arrivi il loro turno... -
... da noi è più sul genere Mr. Bean At the Hospital
-> http://www.yourdailymedia.com/video/watch/2752/ -
ho visto avatar in 3d al cinema.. mi era piaciuto..
l'ho rivisto a casa con l'HT.. mi sono piaciuti i colori ma in 2d perde molto..
ho notato.. o meglio.. si notano certe scene fatte a posta per il 3d che in 2d non rendono assolutamente.. sembrano quasi superflue e fastidiose..
non so..
il porting da 3d a 2d non crea belle cose in 2d.. meglio di quello 2d->3d.. ma cmq ho capito che un film nato in un modo è meglio vederlo in quel modo e basta..
secondo appunto.. gli 8 o 16 minuti in più..
ho visto LOTR al cinema.. e poi mi sono comprato la collector edition che ha 30 minuti per film in più..
me la sono goduta e ho capito il film meglio di prima.. e sono 30 minuti su 3 ore.. avatar aggiunge 16 minuti su 2 ore.. non è poco.. fossero anche 8.. possono dare un miglior significato del film.. bisogna vederlo per giudicarlo.. non cambia il film.. ma puo' migliorarne la comprensione. -
Originariamente inviato da: Notturnia1. meglio di quello 2d->3d
2. ma cmq ho capito che un film nato in un modo è meglio vederlo in quel modo e basta
3. fossero anche 8.. possono dare un miglior significato del film.. bisogna vederlo per giudicarlo.. non cambia il film.. ma puo' migliorarne la comprensione.
1. ma anche no, perchè un film di 10 anni fa si presta malissimo ad una conversione rispetto ad uno che viene studiato adhoc.
2. infatti, un film 2D deve rimanere 2D, un film studiato per il 3D che venga fatto in 3D senza troppi compromessi.
3. si ma non puoi sforzare la gente a tornare al cinema, fai come LOTR e fai uscire al cinema la versione normale ed in disco la versione estesa. semplice, chiara e veloce soluzione.... anche se in questo modo non ci guadagnano spremendo l'opera come invece stanno facendo. -
Originariamente inviato da: ais001.... anche se in questo modo non ci guadagnano spremendo l'opera come invece stanno facendo.
Nel caso non avessi letto con attenzione la notizia...le proiezioni sono gratuite!
Gianluca -
La proiezione in sè sarà anche gratuita, ma stà sicuro che le Special/Collector's/Director's Cut Edition che usciranno non lo saranno!
Originariamente inviato da: Notturniaho notato.. o meglio.. si notano certe scene fatte a posta per il 3d che in 2d non rendono assolutamente.. sembrano quasi superflue e fastidiose..
Esattamente la mia impressione una volta rivisto in 2d. Il che mi ha portato a pensare quanto sia esagerato il marketing per la funzionalità 3d allo stato attuale delle cose. Può davvero cambiare il nostro modo di vedere un film, ma fino ad ora esiste solo per quelle scenette di 5 minuti per volta con la farfallina/medusa aliena di turno che svolazza su uno sfondo lontano... roba da video dimostrativo, più che da film. -
pensate un pò...per me ha funzionato alla rovescia...quando ho visto il film in 2d ho visto finalmente i dettagli, i colori e la qualità video....prestando anche molta più attenzione alla trama...
-
@ Gian Luca Di Felice
... non sto parlando del prezzo del biglietto
... fosse per quello, per me dovrebbero quasi sempre fare delle visioni gratis dei film ogni tot tempo e con certi film