Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon Prime Video: The Expanse 5a stagione

di Franco Baiocchi, pubblicata il 12 Ottobre 2020, alle 13:12 nel canale CINEMA

“In arrivo su Amazon Prime Video la quinta stagione di The Expanse, fiction fantascientifica ambientata in un sistema solare colonizzato, con i governi di Terra, Marte e della Cintura degli asteroidi impegnati in un conflitto annoso”


- click per ingrandire -

La quinta stagione di The Expanse è in arrivo mercoledì 16 dicembre su Amazon Prime Video. L’annuncio è stato fatto durante il panel della serie al New York Comic Con’s Metaverse. I primi tre episodi della quinta stagione saranno disponibili il 16 dicembre, e ogni mercoledì a seguire sarà reso disponibile un nuovo episodio, fino a un season finale programmato per il 3 febbraio 2021. La serie Amazon Original da 10 episodi sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi in tutto il mondo ed è prodotta da Alcon Television Group.

La quinta stagione della serie continua la storia degli umani che in enormi gruppi stanno abbandonando il sistema solare in cerca di una nuova casa e di un nuovo inizio in mondi simili alla Terra oltre l’Anello, e le conseguenze dello sfruttamento secolare della Cintura sono infine divenute reali e la resa dei conti è inevitabile. Per la crew della Rocinante e per i leader dei Pianeti Interni e della Cintura il passato e il presente collidono, e il futuro riserva loro sfide che avranno conseguenze su tutto il sistema solare. Amos (Wes Chatham) torna sulla Terra per confrontarsi con il suo passato e con le conseguenze di una vita che tanto ha combattuto per lasciarsi alle spalle. Naomi (Dominique Tipper) riesce a raggiungere suo figlio in un tentativo disperato di salvarlo dalla dannosa influenza del padre. Bobbie (Frankie Adams) e Alex (Cas Anvar) cercano di affrontare il collasso di Marte seguendo i movimenti di un’ambigua congrega avente legami con criminali e terroristi. Holden (Steven Strait) lotta con le conseguenze dei suoi trascorsi con la Protomolecola, con gli alieni che l’hanno costruita e con il mistero di cosa li abbia annientati. Drummer (Cara Gee), in compagnia di una nuova squadra, combatte per fuggire da chi e cosa è stata in precedenza e Avasarala (Shohreh Aghdashloo), rifiutandosi di essere relegata ai margini, farà di tutto per prevenire un attacco terroristico di proporzioni storiche.

The Expanse, ambientato in un sistema solare colonizzato, inizia con i governi di Terra, Marte e della Cintura degli asteroidi impegnati in un conflitto che dura da molto tempo. La crew della Rocinante, un’astronave recuperata illegalmente, si ritrova in mezzo a una vasta cospirazione e una tecnologia aliena che minacciano di sovvertire l’equilibrio di poteri e di conseguenza il destino stesso dell’umanità. The Expanse è un’avventura di fantascienza ad alto contenuto di azione che allarga la visione del percorso futuro dell’umanità includendo anche un esame profondo delle criticità più rilevanti dei giorni nostri.

La serie è basata sui celebri romanzi di fantascienza di James S.A. Corey ed è sviluppata e scritta dai nominati premi Oscar Mark Fergus e Hawk Ostby. Gli executive producer sono Naren Shankar, Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster, Sharon Hall, Sean Daniel, Jason Brown, Daniel Abraham, Ty Franck e Dan Nowak. Shankar è qui anche showrunner per tutte le stagioni. The Expanse è prodotto dalla Alcon Television Group.

fonte: Golin

 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 12 Ottobre 2020, 14:39
non vedo l'ora
Commento # 2 di: pace830sky pubblicato il 12 Ottobre 2020, 16:42
Non mi aspetto troppo ma solo perché le prime 3 stagioni sono inarrivabili, qualsiasi cosa riusciranno a fare sarà benvenuta.
Commento # 3 di: vnatale69 pubblicato il 13 Ottobre 2020, 17:02
vorrei iniziare a vederla, come plot è intrigante: volevo solo chiedere a chi l'ha vista e la segue se è una di quelle che ha una sorta di finale, almeno stagionale, oppure rimane perennemente appesa (cliffhanger) con la sola speranza che prima o poi (ma non mi pare sia stato annunciato nulla ancora) rilascino una stagione conclusiva....grazie