"Alien Prequel" confermato...e in 3D?
Ridley Scott ha deciso di tornare a girare un film sulla saga di "Alien" e lo farà con un prequel. In realtà saranno molto probabilmente due e quasi sicuramente il regista si cimenterà con le riprese in stereoscopia
La carcassa di "Space Jockey" in Alien
A distanza di 31 anni, Ridley Scott è pronto a rimettersi in gioco con la sua creatura "Alien". Dopo l'incredibile successo del primo episodio della saga, gli altri 3 film sono stati infatti affidati a James Cameron, David Fincher e Jean-Pierre Jeunet. Il regista inglese ha deciso di cimentarsi in due prequel (o un prequel diviso in 2 parti) che usciranno nelle sale di tutto il mondo tra il 2011 e il 2012. La sceneggiatura sarebbe già pronta e attualmente sarebbe già stata avviata la fase di pre-produzione.
La base di partenza di questi prequel sarà la carcassa di essere che si intravede all'inizio di "Alien" e denominato "The Space Jockey". Lo stesso Ridley Scott ha dichiarato in una recente intervista "di essere sempre rimasto stupito che nessuno in passato abbia mai esplorato il background di "The Space Jockey" nei sequel, nonostante sia così evidente nel primo film." Manca ancora la conferma per quanto riguarda le versioni 3D di questi sequel, ma sembra molto probabile che i film verranno ripresi in stereoscopia.
Fonte: Hero Complex
Commenti (35)
-
Originariamente inviato da: vincent89Non mi pare. Visto che da quando c'è il 3D le sali digitali sono occupate per la stereoscopia.
Giusto. Ti sei solo dimenticato di aggiungere che senza il 3D, le sale digitali in Italia invece di essere 600 sarebbero, uhm, 10? -
Originariamente inviato da: redhead3D...e' spettacolare
Questo aggettivo l'ho usato la prima volta che vidi una proiezione in 70mm...altro che 3D. Ma quì c'è gente che non sa nemmeno cosa sia e crede che il must della qualità visiva sia offerto dal 3D.
Noi non siamo contro l'evoluzione tecnologica. Anzi siamo dei VERI promotori. E la vera tecnologia di qualità si chiama 4k e audio lossless, non di certo 3D. -
Caro Vincent89...sposo solo la causa dell'audio lossless in ITA)...tutto il resto per me e' noia sterile fine a se stessa..si chiede il 4K ?
ma perche ??? io l'ho visto e, per carita' il dettaglio era maggiore...e quindi ??? a me onestamente sembrava di aver perso quell'alone di magia che i film normali danno...e' come l'effetto 100-200-30000 Hz sui TV...tutto diventa soapopera...BLEAH !!!
Come vedere AVATAR in 2D ... penoso, uno scandalo venderlo cosi...mi sembra di vedere un videogioco per PS3...
Parliamo di cose serie e di quello che attuabile ORA...non domani e per pochi eletti. -
Originariamente inviato da: redheadper carita' il dettaglio era maggiore...e quindi ??? a me onestamente sembrava di aver perso quell'alone di magia che i film normali danno...e' come l'effetto 100-200-30000 Hz sui TV...tutto diventa soapopera...BLEAH !!!
Stai confondendo il frame rate con la risoluzioneIl tuo paragone non sta in piedi: se vedi una pellicola IMAX (che ha una risoluzione superiore a 4k) non credo proprio che l'effetto sia da soaopera
Vabbè lasciamo stare che tra l'altro siamo OT. -
Sto con Vincent tutta la vita! 4K e audio loseless come si deve,e' questa la tecnologia che puo' dare davvero qualcosa di piu'non orpelli che non fanno altro che rendere sempre piu' intrusivo e obbligatorio l'uso degli effetti speciali.
-
Era un esempio di un altra tecnologia che serve a poco !!!
Vabbe, lasciamo stare lo dico io...tempo perso...qui si fanno troppi voli -
@ TUTTI
Vi ricordo che il titolo di questa discussione cita il prequel di Alien.
Capisco benissimo che non ci sia molto da commentare su un film che non è ancora uscito, anzi, che non si è iniziato neanche a girare, questo però non vuol dire che si possa parlare d'altro.
Tute le solite cose ormai dette e ridette sul 3D non hanno nulla a che fare con il tema della discussione, pertanto sono OT (vietati dal Regolamento).
Vi ricordo anche che non siete obbligati ad intervenire, per cui se non avete argomenti in tema, potete benissimo non farlo.
I prossimi OT saranno puniti.
Grazie.
Ciao -
In effetti mi ero sempre domandato che cosa fosse l'essere che si vede nel primo ALIEN e il prequel mi incuriosisce non poco! Se in 3D al cinema, ancora di più! E poi non dimentichiamoci che Scott è un grande!
-
non adoro il 3D anche poiché mi provoca non pochi disturbi..ma questo prequel incuriosisce molto anche me..mi sono sempre chiesto da dove venisse il relitto dell'astronave che faceva da asilo a tutte quelle uova..diciamo che ci potrebbero essere le premesse per qualcosa di veramente spettacolare!! (meglio se in 2D 4K!!)
-
1)Alien:superlativo
2)Aliens:solo Cameron poteva fare un sequel tanto diverso ma nello stesso tempo divertente.
3)Alien cube:girato bene ma pervaso da una sceneggiatura del tipo :ogni possibile sfiga e oltre...
4)Alien :continua a non convicermi....
Alien prequel:siamo oltre il fondo del barile ma se poi si rivelerà un capolavoro (ne dubito)ben venga
Curioso come questo cinema 3D stia avendo un successo oltre ogni limite pensabile.
In Italia ha fatto da traino per il cinema digitale,oltre 600 sale non sono uno scherzo,peccato che quest'ultime sono sempre impegnate per il 3d.
Non sono contrario a questa tecnologia ma quando passa l'effetto wowper lo stupore poi rimangono i mal di testa...e non riesco a concentrarmi sul film...Ma questo è solo un parere personalissimo.
In italia il 3d farà anche da traino per i bluray,per forza di cose i DVD sono fuori gioco comunque.
Insomma per avere sale digitali al cinema e blu ray in più case il responsabile sarà il 3D,roba da matti