A Hard Day’s Night dei Beatles in 4K
In occasione del suo cinquantesimo anniversario, la celebre pellicola dei Beatles verrà riproposta nelle sale italiane il 9, 10 e 11 giugno, in una versione restaurata e digitalizzata, con risoluzione 4K e audio PCM
La pellicola “A Hard Day's Night” dei Beatles (inserita tra le 100 pellicole più belle del secolo, dal British Film Institute) celebra il suo cinquantesimo anniversario. Per celebrare l'avvenimento, il film verrà nuovamente proposto nei cinema di tutto il mondo, in versione restaurata e digitalizzata, con video a risoluzione 4K e audio PCM (rimasterizzato agli Abbey Road Studios). La programmazione, nelle sale italiane, è prevista per il 9, 10 e 11 giugno, distribuito da Nexo Digital (qui un elenco delle sale).
Il film racconta la nascente e sfrenata passione dei fan per il maggior fenomeno musicale del XX secolo: dai balli shake alle lunghe capigliature ondeggianti, dalle camicie con colli ampi, ai dialoghi surreali. Considerato una pietra miliare della generazione pop, “A Hard Day's Night” si affida alla regia di Richard Lester, con la fotografia di Gilbert Taylor.
Fonte: Nexo Digital
Commenti (4)
-
Suppongo però che non tutti i cinema indicati nella lista lo proietteranno in 4K
-
Originariamente inviato da: Stanley;4176508Suppongo però che non tutti i cinema indicati nella lista lo proietteranno in 4K
Puoi trovare una lista parziale delle Sale 4K italiane in questo thread -
Penso sarebbero di una noia mortale anche a 8k
-
parla per te'..i beatles sono il gruppo musicale di tutti i tempi e spero vivamente in un uscita in BD masterizzato in 4K..