Western Digital WD Purple NV

Riccardo Riondino 20 Aprile 2015, alle 08:41 AV Professional

WD espande la linea di hard disk dedicati alla videosorveglianza con il nuovo modello da 3,5”, ideale per i sistemi di videosorveglianza su IP

Milano, 15 aprile 2015 – WD, azienda di Western Digital, ha presentato oggi WD Purple NV, una linea di hard disk da 3,5” a elevata capacità, da 4TB e 6TB, espressamente progettata per la crescente necessità di sistemi scalabili di sorveglianza NVR (network video recorder). Rispetto ai dischi standard WD Purple, il nuovo modello NV è progettato per sistemi di videosorveglianza di rete di grandi dimensioni, i quali fanno uso di un numero maggiore di alloggiamenti hard disk e videocamere collegate, necessitando di conseguenza di superiori capacità di archiviazione e di una maggiore longevità.

Le elevate capacità dei nuovi dischi permettono di conservare a lungo i contenuti video registrati, mantenendoli a disposizione per ogni tipo di analisi. WD Purple NV è progettato per rispondere alle richieste di ambienti di registrazione digitali NVR sempre operativi, e offre il consumo energetico ridotto e le prestazioni avanzate tipicamente associate allo storage di sorveglianza di fascia high end.

“Il mercato globale della videosorveglianza si sta espandendo, grazie alla possibilità per piccole imprese ed enti locali di accedere più facilmente a sistemi di semplice utilizzo”, spiega Matt Rutledge, senior vice president of HDD marketing di WD. “WD ha ottimizzato la linea di hard disk WD Purple NV per i sistemi di sorveglianza digitale NVR per migliorare la riproduzione video ad alta definizione per applicazioni a più elevato numero di videocamere. I sistemi di sorveglianza NVR possono produrre enormi quantità di dati, cosa che rende gli hard disk WD Purple NV la soluzione perfetta per i sistemi che hanno bisogno di registrazione e riproduzione di alta qualità e grande capacità storage.”

Gli hard disk Purple NV includono diverse caratteristiche esclusive, tra cui la tecnologia AllFrame che, abbinata al supporto streaming ATA, aiuta a ridurre la perdita di registrazioni video con una gestione proprietaria di policy cache, per aiutare a migliorare il flusso dei dati e la riproduzione. WD Purple offre upgrade esclusivi del firmware, che evitano la creazione di immagini pixellate e la presenza di interruzioni all’interno di un sistema di sorveglianza. Progettato con componenti resistenti all’ossidazione, il nuovo hard disk offre elevata protezione anche negli ambienti più impegnativi in cui può trovarsi ad operare. I WD Purple NV sono ottimizzati per l’utilizzo di un numero elevato di videocamere ad alta risoluzione, offrendo la possibilità di effettuare upgrade ed espandere i sistemi di sicurezza in futuro.

Gli hard disk per videosorveglianza WD Purple NV da 6 TB sono attualmente in distribuzione iniziale presso i clienti e sono coperti da garanzia limitata di tre anni. Gli hard disk WD Purple NV da 4 TB saranno disponibili nel corso di questo trimestre.

Per ulteriori informazioni: products.wd.com/wdpurple

Commenti

Focus

News