WD PiDrive 314GB per Raspberry Pi

Riccardo Riondino 08 Aprile 2016, alle 15:19 AV Professional

Western Digital commercializza anche in Italia il suo hard drive destinato agli utenti del single board computer Raspberry Pi, caratterizzato da una capacità di 314GB, bassi consumi e un prezzo competitivo


- click per ingrandire -

Western Digital introduce sul mercato italiano WD PiDrive da 314GB, un hard drive progettato per il computer sigle board Raspberry Pi. che offre alimentazione via USB a bassi consumi, affidabilità, prezzo competitivo e grande semplicità di integrazione. L'unità si basa sulla piattaforma Western Digital da 500GB con modifiche nel sistema magnetico di registrazione e nelle impostazioni elettriche del sistema operativo.

Il consumo viene così ridotto per allinearsi alle specifiche di alimentazione dell'HDD di Raspberry Pi, mantenendo prestazioni sufficienti per offrire la massima velocità di trasferimento dati via USB.


- click per ingrandire -

La flessibilità di progettazione della piattaforma e il processo di messa a punto, hanno permesso di creare un prodotto specifico per Raspberry Pi senza compromettere qualità e affidabilità.

WDLabs e l’autore di BerryBoot, soluzione software gratuita che semplifica il caricamento di numerose applicazioni, hanno creato una versione speciale di BerryBoot per gli utenti WD PiDrive. È possibile archiviare numerosi sistemi operativi e applicazioni software sul disco, sfruttandone i 314GB di memoria storage.

Dopo aver avviato il sistema, si può selezionare e lanciare il sistema operativo dal menu di BerryBoot in pochi clic. L'unità WD PiDrive 314GB è compatibile con tutti i cavi, kit di cavi e accessori WD PiDrive.

Attualmente disponibile nel WD Store, WD PiDrive 314GB viene offerto al prezzo di 34,28 Euro IVA inclusa.

Fonte: AxiCom Italia

Commenti

Focus

News