Toshiba High-Reliability N300 Hdd per NAS

Franco Baiocchi 24 Gennaio 2017, alle 16:06 AV Professional

Toshiba presenta i nuovi modelli della serie N300, hard disk drive interni NAS da 3.5”, ideali per utenti consumer, home office e piccole imprese, dedicati ad operazioni ad alta capacità di storage, nei formati da 4 TB e 6 TB

Toshiba Electronics Europe GmbH ha presentato la nuova serie di hard drive interni NAS (Network Attached Storage) da 3.5”, ideale per utenti consumer, home office e piccole imprese. La nuova serie di drive High-Reliability N300 è ottimizzata per soddisfare la richiesta di elevate prestazioni, affidabilità, durata e scalabilità per le operazioni ad alta capacità di storage 24 ore su 24 per 7 giorni su 7.

La serie N300 di Toshiba è progettata per ambienti NAS, dove grandi volumi di dati devono essere archiviati  e accessibili quotidianamente. È possibile infatti, utilizzare fino a otto Toshiba N300 in configurazioni NAS multi-RAID

I drive della serie N300 sono disponibili in diverse capacità, 4 TB e 6 TB e integrano un data buffer da 128 MB. La Dynamic Cache Technology di Toshiba, un algoritmo cache self-contained con buffer management integrato, ottimizza l’allocazione di cache durante i processi di lettura/scrittura.

La serie N300 di Toshiba integra nuove tecnologie, come il controllo avanzato e la tecnologia di rilevamento per mitigare l’effetto di vibrazioni, cadute e surriscaldamento, prevenendo il downtime. Per esempio i sensori multipli di caduta rilevano e compensano urti e vibrazioni di rotazione, mentre il controllo error recovery riduce il tempo di ripristino degli errori dei dati. Grazie alla tecnologia Toshiba Stable Platter, un motore di rotazione proprietario stabilizza l’albero del drive ad entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni causate dal sistema. L’utilizzo di componenti ad alta resistenza garantisce la durata in ambienti difficili e l’affidabilità è ulteriormente supportata attraverso la tecnologia Ramp Load di Toshiba, che riduce l’usura e le possibilità di rottura della testina dell’hard disk.

Il nuovo drive N300 sarà disponibile da gennaio 2017 con una garanzia di tre anni.

Per maggiori info: www.toshiba.eu

 

Commenti

Focus

News