Terramaster D5 Hybrid USB Storage 2+3 10Gbps

Franco Baiocchi 29 Gennaio 2024, alle 12:16 AV Professional

TerraMaster lancia D5 Hybrid, il primo storage ibrido USB 3.2 a 5 bay del settore con la possibilità di installare 2 HDD in varie configurazioni RAID e 3 SSD NVMe M.2 in configurazione a singolo disco per una lettura ultra veloce dei dati fino a 10 Gbps


- click per ingrandire -

TerraMaster, un marchio professionale che si concentra sulla fornitura di prodotti di archiviazione per case e aziende, ha recentemente rilasciato il D5 Hybrid un dispositivo di storage SSD NVMe + HDD ibrido che dispone di 2 HDD/SSD SATA e 3 SSD NVMe M.2 2280, con una capacità massima di 22 TB per l'HDD e 8 TB per l'SSD M.2, fornendo agli utenti fino a 68 TB (22 TB x 2 + 8 TB x 3) di spazio di archiviazione disponibile, combinando contemporaneamente i vantaggi dell'enorme capacità degli HDD e le prestazioni ad alta velocità degli SSD. 

Larghezza di banda di trasferimento di 10 Gbps

Il D5 Hybrid adotta il protocollo USB 3.2 Gen2 per la trasmissione di dati ad alta velocità fino a 10 Gbps. Con 2 dischi rigidi in RAID 0, la velocità di lettura/scrittura può raggiungere fino a 521 MB/s (HDD NAS SATA III da 8 TB x 2). Con 2 SSD in RAID 0, la velocità di lettura può raggiungere 960 MB/s (SATA III NAS SSD 1TB x 2) e utilizzando un SSD NVMe M.2, può raggiungere fino a 980 MB/s.

Modalità array RAID 2+3

Il D5 Hybrid implementa la modalità array RAID 2+3 esclusiva di TERRAMASTER. Utilizzando due HDD/SSD SATA nei vassoi 1 e 2, gli utenti possono effettuare la configurazione RAID 0, RAID 1, JBOD o disco singolo, soddisfando diversi requisiti di archiviazione dei "Cold Data" in varie applicazioni. Inoltre, i tre slot SSD NVMe M.2 supportano esclusivamente la modalità a disco singolo, rendendoli ideali per l'archiviazione di dati importanti a cui si accede di frequente, garantendo velocità di trasferimento elevate.

Compatibilità

Il D5 Hybrid è dotato di un'interfaccia USB Type-C, che offre compatibilità con vari protocolli, tra cui USB 3.0, USB 3.1, USB 3.2, USB4, Thunderbolt 3 e Thunderbolt 4. È incluso un cavo USB Type-C da 1 m gratuito. L'interfaccia è compatibile con Windows 7 e versioni successive, macOS X 10.6 e versioni successive e Linux Ubuntu 16/18/20.

Soluzione di backup automatizzato

Il TPC Backupper gratuito di TERRAMASTER semplifica i backup dei PC Windows. Gli utenti possono pianificare i backup di cartelle o partizioni del disco sull'archivio HDD USB TERRAMASTER o sui server NAS.TPC Backupper supporta strategie di backup sia incrementali che differenziali ed è compatibile con Windows 8/8.1/10/11.

Sostituzione facile dell'HDD e installazione dell'SSD M.2

Il D5 Hybrid è caratterizzata da un design del vassoio del disco rigido che non richiede l'uso di attrezzi per l'installazione. Il telaio adotta il nuovo design unico Push-Lock TerraMaster, che blocca automaticamente il vassoio del disco rigido quando si inserisce il disco rigido per evitare che il disco rigido cada o venga scollegato erroneamente. Per l'installazione dell'SSD M.2, lo chassis del D5 Hybrid èdotato di un comodo coperchio scorrevole lateralmente e viti di serraggio manuale, che consente agli utenti di installare rapidamente un SSD M.2.

Sospensione intelligente del disco rigido e design ultra silenzioso

Il D5 Hybrid supporta la modalità di sospensione del disco rigido, consentendogli di sincronizzarsi con la modalità di sospensione del sistema informatico a cui è collegato. Ciò riduce il tempo di lavoro del disco rigido, minimizzando il consumo energetico, e prolunga la durata del disco rigido. Gli ingegneri di TerraMaster hanno progettato una serie di pannelli acustici speciali nella nuova struttura per ridurre al minimo il rumore. I test dimostrano che il nuovo rumore strutturale adottato da D5 Hybrid è inferiore del 50% rispetto alla generazione precedente, e il rumore in standby è di 19 dB(A).

Per maggiori info: www.terra-master.com

 

Commenti

Focus

News