Sony: una NEX Full-Frame in arrivo?
Secondo indiscrezioni, Sony dovrebbe presentare a fine settembre la prima fotocamera "senza specchio" a ottiche intercambiabili dotata di sensore Full Frame. Un progetto che sarebbe stato sviluppato in collaborazione con Olympus e che dovrebbe integrare lo stabilizzatore direttamente sul sensore
Dopo aver commercializzato la prima "compatta" Cyber-shot RX1 con sensore Full Frame, Sony potrebbe presto tornare a cavalcare l'onda dei sensori "pieno formato 35mm" con la presentazione della prima fotocamera "senza specchio" a ottiche intercambiabili dotata proprio di un sensore Full Frame. Una fotocamera appartenente quindi alla famiglia NEX e per ora identificata come NEX-FF, che avrebbe richiesto circa 2 anni di sviluppo e che potrebbe essere presentata il prossimo 24 settembre. La nuova NEX Full Frame sarebbe frutto della collaborazione tra Sony, Zeiss (per gli obiettivi) e Olympus (di cui Sony è ormai il primo azionista - vedi news), che avrebbe messo a disposizione la propria tecnologia di stabilizzazione direttamente sul sensore (Olympus 5 axis IS).
Per il lancio, Zeiss dovrebbe rendere disponibili due inediti obiettivi Full Frame, con la NEX-FF che potrà anche montare obiettivi con attacco E, seppur in modalità "crop". In attesa di conferme, sognare in tempi di vacanze, non ci costa nulla!
Fonte: Sony Alpha Rumors
Commenti (2)
-
ancora senza specchio ?
l'assenza del mirino con specchio non mi convince abbastanza ...
-
Tutto dipende dal prezzo....
....se cioè la mettono sopra i 2k€ (il che è molto probabile, se non certo), vorrei capire chi prenderebbe in considerazione questa con la D600 e la EOS D6 lì a portata della stessa fascia di prezzo...
Solo chi ama la compattezza.....
POi è chiaro, vediamo cosa esce fuori. Speriamo solo che il software interno non faccia le zozzerie della top di gamma Sony delle SLT..... :rolleys:
walk on
sasadf