Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shuttle display con tecnologia biometrica

di Franco Baiocchi, pubblicata il 22 Ottobre 2020, alle 11:55 nel canale AVPRO

“Shuttle presenta un nuovo display dedicato al digital signage dotato di tecnologia biometrica che permette di visualizzare quattro messaggi pubblicitari contemporaneamente scelti in base al riconoscimento degli osservatori”


- click per ingrandire -

Shuttle ha annunciato un display per segnaletica digitale con un formato a barra allungata, il D230,  progettato specificamente per la pubblicità sugli scaffali nei negozi al dettaglio. Il nuovo display presenta uno speciale formato a barra che misura 29×603×75 mm (DWH), con schermo da 23,1 pollici, risoluzione di 1920 x 158 pixel e può trasmettere fino a quattro diversi messaggi pubblicitari contemporaneamente. Il frontale soddisfa la classe di protezione IP54 ed è quindi protetto dalla polvere e dagli spruzzi d'acqua. Il gruppo target di questo prodotto è il commercio al dettaglio. 

Il D230 ospita un processore ARM hexa-core a 1,8 GHz, grafica integrata e 16 GB di memoria flash eMMC. La memoria per i contenuti può essere espansa utilizzando il lettore di schede micro SD fornito. La D230 dispone anche di una fotocamera, WLAN, rete con supporto PoE, altoparlante e interfacce audio e USB. Grazie al fatto che D230 è senza ventole, è particolarmente robusto, richiede poca manutenzione e allo stesso tempo è adatto per un funzionamento costante 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a detta del costruttore.

Una fotocamera integrata permette di riprodurre contenuti specifici del gruppo target utilizzando il riconoscimento biometrico e visualizzando i contenuti in modo molto più mirato, tenendo conto di fattori biometrici come sesso ed età. È inoltre possibile analizzare con quale frequenza e da quale gruppo di potenziali clienti sono stati visualizzati i vari messaggi pubblicitari

"La nostra soluzione consente di indirizzare i messaggi pubblicitari e di informazione esattamente dove viene presa frequentemente la decisione di effettuare un acquisto, sullo scaffale e senza grosse perdite", spiega Tom Seiffert, Responsabile Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "È un'aggiunta intelligente ai prodotti affermati di Shuttle nei settori della segnaletica e dei punti vendita."

Il prezzo al dettaglio consigliato da Shuttle per il D230 è di EUR 517,00 (IVA esclusa). 

Per maggiori info: www.shuttle.eu



Commenti