Roma, 29 Maggio: corso di calibrazione
Domenica 29 maggio, presso Stereoland2, Emidio Frattaroli terrà un corso di calibrazione per videoproiettori e display, con focus su standard UHD 4K, HDR e spazio colore REC.2020

Domenica 29 Maggio, presso Stereoland2 a Roma e subito dopo lo shoot-out di sabato 28 maggio, Emidio Frattaroli terrà un corso di calibrazione dedicato sia ai professionisti che ai consumatori per l'installazione e la taratura di videoproiettori e display. Il corso, dalla durata di 6 ore ed inizio alle ore 10:00, sarà diviso in due sezioni. Durante le prime tre ore della mattina ci sarà una parte teorica mentre nel pomeriggio saranno effettuati esercizi pratici su proiettori Sony, Epson e JVC, con sonda x-rite i1 Display Pro e software di calibrazione Calman e HCFR.
Il corso ha costo di 165 Euro + IVA per persona. La quota di 165 Euro NON comprende l'eventuale alloggio, vitto e trasporto. Coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni di EduCAL potranno partecipare gratuitamente, previa registrazione ma con posti limitati. Nel programma del corso non mancheranno elementi, sia teorici che pratici, per la corretta analisi e calibrazione dei nuovi riferimenti per i nuovi prodotti a risoluzione UHD 4K, con particolare attenzione a spazio colore REC.2020 e DCI-P3 e HDR.
Per garantire un'elevata qualità del corso, il numero di partecipanti totali sarà limitato a 12 persone, con precedenza ai nuovi iscritti. Chi fosse interessato al corso, al programma e alle modalità di partecipazione, può inviare una mail all'indirizzo: formazione at avmagazine.it indicando come oggetto "EDU CAL".
Commenti (41)
-
17 Maggio 2016, 16:15
Roma, 29 Maggio: corso di calibrazione
Nessuna notizia riguardo la data di Bologna :confused: -
17 Maggio 2016, 16:32
-
17 Maggio 2016, 17:45
Roma, 29 Maggio: corso di calibrazione
Non posso mancare!
Emidio, non hai scritto come ci si fa ad iscrivere. Il mio nome lo hai già messo vero?
Io il gioiellino ritratto in foto ce l'ho già grazie a te! ^_^
walk on
sasadf -
17 Maggio 2016, 17:46
Roma, 29 Maggio: corso di calibrazione
Prepara l'attestato!
Ci sarà l'attestato di partecipazione?
Devo averlo: targa da mettere in sala e sfoggiare con orgoglio...
Poi sarà un problema gestire la gente che mi chiederà tarature....e vabbeh! :rolleyes:
walk on
sasadf -
17 Maggio 2016, 19:13
Roma, 29 Maggio: corso di calibrazioneOriginariamente inviato da: sasadf, post: 4574941, member: 485Cito me stesso: "Chi fosse interessato al corso, al programma e alle modalità di partecipazione, può inviare una mail all'indirizzo: formazione at avmagazine.it indicando come oggetto "EDU CAL".Emidio, non hai scritto come ci si fa ad iscrivere. Il mio nome lo hai già messo vero?
Si, ti ho già messo in lista.
Emidio -
17 Maggio 2016, 19:51
Roma, 29 Maggio: corso di calibrazione
Domande:
Per i newbie del video questo corso è adatto? Oppure era necessario che seguissero il precedente in quanto questo è un aggiornamento?
In una sola giornata sapremo poi calibrare un display? -
17 Maggio 2016, 19:53
Roma, 29 Maggio: corso di calibrazione
Ciao Emidio
Ovviamente ci sarò ,sia al corso di Palermo che all'evento SHOOT OUT a Roma
Ma l'indirizzo email è corretto? -
17 Maggio 2016, 23:05
Roma, 29 Maggio: corso di calibrazioneOriginariamente inviato da: tonyboom, post: 4575013, member: 131436Sembra di si: sto già ricevendo email... ;)... Ma l'indirizzo email è corretto?
Ti aspetto.
Emidio -
18 Maggio 2016, 15:22
Roma, 29 Maggio: corso di calibrazione
Scusa Emidio, mi potresti chiarire quanto chiedevo poco sopra?
Grazie mille. -
19 Maggio 2016, 07:40
Roma, 29 Maggio: corso di calibrazione
Scrivo qui perchè non mi pare ci sia un topic simile per Milano 11 Giugno.
Ieri ho inviato una email per iscrivermi al corso di Milano. Non ho ancora ricevuto nessuna risposta: vorrei sapere se è normale oppure è sintomo che la mia è andata perduta nei meandri del web.
Se non fossi ammesso al corso per "sold out" sarò avvisato?
Grazie per l'attenzione
