QNAP NAS dual-core TS-251A e TS-451A
QNAP presenta i NAS dual-core TS-251A e TS-451A, con porta USB QuickAccess e in grado di supportare la transcodifica e la riproduzione video 4K
QNAP Systems, Inc. ha presentato i nuovi NAS dual-core TS-251A a 2 bay e TS-451A a 4 bay dotati di porta USB QuickAccess per la connessione diretta a computer tramite USB 3.0, per accedere ai file archiviati nel NAS fino a 100 MB/s di throughput. I nuovi dispositivi uniscono le funzionalità di NAS e iSCSI SAN e grazie alle due porte Gigabit LAN forniscono fino a 211 MB/s di throughput, riproduzione video 4K e supporto per la transcodifica e una serie di applicazioni multimediali.
Il TS-x51A abilita diverse soluzioni di entertainment multimediali, infatti gli utenti possono connetterlo ad un ricevitore HDMI TV o A/V per guardare video UHD fino a 4K e immagini multimediali archiviate nel NAS. Con l’app OceanKTV e un jack microfoni da 3,5 mm e una porta line-out, TS-x51A viene trasformato in impianto karaoke per divertirsi anche con il canto.
“La porta USB QuickAccess è il vero punto focale di TS-x51A. Consente una connessione diretta tra un NAS e un Windows®/ Mac® per il trasferimento dei file”, afferma Jason Hsu, Product Manager di QNAP, aggiungendo che “Fornisce agli utenti un'esperienza ‘collega-e-usa’ USB facile per completare rapidamente la prima installazione e quindi per accedere ai file NAS e svolgere le operazioni giornaliere. Si tratta di un NAS facile da usare ricco di prestazioni e funzionalità”.
Caratteristiche tecniche
- TS-251A: NAS tower a 2 bay
- TS-451A: NAS tower a 4 bay
Processore dual-core Intel Celeron 1.6GHz (velocità fino a 2.48 GHz), RAM DDR3L-1600 dual-channel 2GB (aggiornabile a 8GB); 2 porte Gigabit RJ45; 1 porta USB 3.0 Micro-B QuickAccess; 1 porta HDMI-out; 1 jack microfono 3,5 mm (solo microfoni dinamici); 1 jack audio line-out da 3,5 mm (da usare con amplificatore).
I nuovi modelli TS-251A e TS-451A sono già disponibili. Per maggiori info: www.qnap.com.