Nuovi treppiedi da viaggio Manfrotto

Franco Baiocchi 06 Giugno 2018, alle 16:05 AV Professional

Tre nuovi modelli premium fanno il loro ingresso nella gamma dei treppiedi da viaggio Manfrotto

Manfrotto, azienda impegnata nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento, presenta tre nuovi modelli della collezione Befree, ideati per soddisfare i fotografi outdoor Befree Advanced Carbon, Befree Live Carbon e Befree GT.

Il treppiedi da viaggio Befree Advanced Carbon completa la gamma Befree Advanced ed è dotato di gambe in fibra di carbonio con un peso di 1,25 kg e della testa a sfera in alluminio Manfrotto Advanced 494.
La nuova gamma di treppiedi da viaggio Befree GT è richiudibile fino a raggiungere 43 cm di lunghezza, assicurando il funzionamento fino a 10 kg di attrezzatura. I treppiedi della collezione Befree GT sono dotati della testa a sfera in alluminio Manfrotto Advanced 496, un’evoluzione rispetto alla versione 494.

Sia Befree Advanced Carbon che i modelli della gamma Befree GT sono dotati dell'M-lock, il nuovo meccanismo di sbloccaggio twist lock sviluppato da Manfrotto che permette di riporlo in uno zaino ed essere poi rapidamente aperto al momento del bisogno. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di selettori ergonomici per l’angolo di gamba, utilizzabili sia con la mano destra, che con la sinistra e impostabili su tre angoli indipendenti.  Grazie all’Easy Link è possibile collegare luci o pannelli riflettenti. Questi nuovi modelli sono inoltre dotati di un’unica piastra, la 200PL-PRO, che li rende pienamente compatibili con gli attacchi per teste
Manfrotto RC2 e Arca-swiss.

Befree Live Carbon, è un treppiedi da viaggio leggero (1,38 kg) ed ergonomico ideato per i video maker che utilizzano DSLR, CSC e piccole videocamere. Questo modello è inoltre dotato della testa fluida Befree Live, utile per pan e tilt e che mantiene la camera bilanciata grazie alla piastra video scorrevole.

Per ulteriori info: www.manfrotto.it

Commenti

Focus

News