
NEC MultiSync X474HB, monitor digital signage
NEC Display Solutions Europe introduce un display di grande formato, adatto per applicazioni digital signage in ambienti con luce molto forte o illuminati a giorno
Milano, 10 dicembre, 2014. NEC Display Solutions Europe ha presentato il nuovo MultiSync X474HB, un monitor 47" LCD 1920x1080, dal rapporto di contrasto di 1.300:1 e luminosità massima di 2000cd/m2, dotato di sensore di luce ambientale programmabile. A ridurre i consumi energetici interviene anche il sensore di prossimità, in grado di rilevare la presenza degli spettatori, modificando luminosità, volume, ingresso e accendendo o spegnendo il display.
"I display LCD di grande formato combattono per essere sufficientemente efficienti e performanti anche nelle installazioni outdoor dove la temperatura e i livelli di luce ambientale tendono a far sbiadire le immagini. Per fare fronte a queste condizioni, spesso si alza la luminosità al massimo, accorciando la durata della vita dei prodotti e non risolvendo completamente il problema della visibilità” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions."Il display X474HB risolve i problemi di luce ambientale con un pannello ad elevata luminosità senza compromettere il periodo di vita del prodotto. In questo modo è perfetto per le installazioni digital signage ad uso intensivo, che richiedono maggiori performance video, flessibilità nel controllo e nella connettività e naturalmente lunghe sessioni di lavoro”.
Il pannello è di tipo S-IPS a 10 bit con retro-illuminazione LED diretta, e vanta un TNI di 110°C, in modo che i cristalli non vengano distorti e si anneriscano in presenza del calore generato dalla luce del sole diretta. Il monitor prevede un rivestimento anti-riflesso ShineOut, ed un filtro ottico Quarter-Lambda per contrastare la polarizzazione della luce emessa dallo schermo e garantire piena leggibilità (anche indossando lenti da sole polarizzate) nelle installazioni semi-outdoor, come i totem informativi. L'X474HB comprende anche un sensore NFC ed un’applicazione per device Android, così da facilitare l’installazione e ridurre i costi. I display possono infatti essere configurati prima del montaggio, impostando i valori sull'app e copiando le regolazioni su tutte le unità da installare, anche a monitor spenti. Per la manutenzione basta scaricare le informazioni di servizio su tablet o smartphone, semplificando anche la rilevazione dei messaggi di allarme. La combinazione di caratteristiche come il risparmio energetico e la gestione della temperatura interna, allineano il display con la filosofia Green Vision di NEC per la produzione di prodotti eco-sostenibili. Il nuovo X474HB incorpora anche uno slot di estensione per eventuali interfacce supplementari ed un Option Slot OPS, che permette l’integrazione di un modulo SBC (Single Board Computer) o altri prodotti option slot, basati sul formato OPS NEC/Intel, evitando così l’utilizzo di apparecchiature esterne.
Il display MultiSync X474HB è disponibile al prezzo al pubblico consigliato di 4.818,00 €, iva compresa, e sarà visibile nella sezione Take-away di ISE 2015 (Amsterdam 10-12 febbraio) presso lo stand 4-R24 di NEC Display Solutions.
Fonte: NEC Display Solutions Italia