Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG: i vantaggi dello switch-off per l'industria alberghiera

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Novembre 2021, alle 10:19 nel canale AVPRO

Grazie alla piattaforma Pro:Centric Direct, che offre caratteristiche come la gestione remota da rete IP o la comunicazione bidirezionale, gli Hotel TV di LG Electronics possono rappresentare un'opportunità per le strutture alberghiere di rinnovare il parco TV, assicurando al tempo stesso la conformità GDPR per la protezione dei dati personali


- click per ingrandire -

Con l'approssimarsi dello switch-off e il passaggio allo standard DVB-T2, molte strutture necessitano di rinnovare il parco TV con dispositivi conformi al nuovo standard di trasmissione. Questa potrebbe essere l’occasione anche per le piccole strutture alberghiere di dotarsi di soluzioni professionali, sfruttando vantaggi concreti come il controllo centralizzato del parco TV o la comunicazione con l’ospite. Potendo condividere contenuti sempre più  interattivi e personalizzati, gli Hotel TV si trasformano in potenti strumenti di marketing per ogni struttura ricettiva, oltre a garantire la conformità alle regole del GDPR in materia di privacy e protezione dei dati personali. L'intera gamma di Hotel TV Smart di LG Electronics offre questi vantaggi, grazie a Pro:Centric Direct, una soluzione dedicata ai professionisti dell’hôtellerie.


- click per ingrandire -

Pro:Centric Direct semplifica la programmazione dell’interfaccia utente dei TV, consente la configurazione dei canali profilata, la proposta di contenuti su misura e fornisce anche servizi come la gestione remota da rete IP. Il sistema è dotato di template intuitivi e accattivanti ma offre anche strumenti semplificati per crearne altri personalizzati. Le comunicazioni possono essere gestite anche in modalità “gruppi”, offrendo così un plus funzionale in caso di convegni o vacanze organizzate. Che si tratti di schermate di benvenuto o di contenuti promozionali, gli operatori possono facilmente modificare immagini, testi e link visualizzati sul TV. La gestione del sistema da remoto permette di configurare i canali visibili in una certa stanza a seconda della tipologia di ospite.


- click per ingrandire -

Ogni richiesta dalle camere può inoltre essere monitorata e gestita in tempo reale tramite il centro di controllo. A differenza di altre soluzioni simili, infatti, Pro:Centric Direct permette una comunicazione bidirezionale, permettendo all’ospite di richiedere dei servizi direttamente dal TV. È possibile quindi prenotare un tavolo, visionare il menù e selezionare i piatti, prenotare il room service o anche un trattamento di bellezza. Questo sistema consente inoltre il rispetto della privacy secondo il GDPR quando gli utenti si connettono alla rete tramite il TV per utilizzare servizi streaming. Allo spegnimento del televisore, il sistema cancellerà automaticamente le credenziali degli account privati, eliminando qualsiasi potenziale problema di privacy e sicurezza.

Per ulteriori informazioni: www.lgbusiness.it/information-category/commercial-tv

Fonte: Noesis



Commenti