ISE: Toshiba Digital Signage software

Riccardo Riondino 11 Febbraio 2015, alle 00:08 AV Professional

Toshiba presenta il proprio software di digital signage, una soluzione flessibile per ogni tipo di business


Toshiba Europe GmbH presenta il nuovo software Business Vision, disponibile in versione standard e avanzata, un programma semplice e intuitivo per gestire applicazioni di digital signage in aziende di diverse dimensioni, concepito per adattarsi sia alle attuali che alle prossime serie di display Toshiba. Offre varie opzioni di installazione e di set up, da sistemi con un unico display, a configurazioni del server locale per gestire più schermi nello stesso luogo o basato su cloud, per operazioni da remoto su schermi multipli posizionati in diverse locazioni. Il software, inizialmente disponibile su un’unità Open Pluggable Specification (OPS), permette di controllare in modo semplice e veloce ogni aspetto delle proprie soluzioni di digital signage, dai contenuti e layout fino a impostazioni e amministrazione. Il sistema di gestione dei contenuti supporta una serie completa di formati, rendendo superfluo l’uso di un device esterno.

Video, immagini e testi possono essere organizzati per creare una visualizzazione completamente personalizzata e riprodurre anche altri contenuti, tra cui widget social media, fonti Internet e feed RSS. Questi possono essere configurati attraverso una serie di layout pre-impostati, mentre la versione avanzata permette di creare dei propri layout distintivi. I contenuti e i layout possono essere programmati su base oraria, giornaliera o settimanale, per ottenere il massimo impatto sulla clientela. Il Business Vision Toshiba supporta sia l’orientamento orizzontale che verticale, più diversi allineamenti dei display per videowall e display a mosaico, consentendo una gestione più semplice attraverso un’unica sorgente di input. Il software è stato sviluppato per creare contenuti coinvolgenti e al contempo fornire agli amministratori un sistema di gestione semplice ed efficace, offrendo un livello dettagliato di visualizzazione e di informazioni sul dispositivo.

Da un’unica posizione remota, gli amministratori possono controllare lo stato dei download, storage, modalità di impiego e diverse altre funzioni, per identificare e prevenire le problematiche prima che si sviluppino, mantenendo la completa operatività. Con la versione avanzata, la cronologia e i feedback del device possono essere registrati e salvati. Questa versione permette inoltre di creare delle regole di sistema, definendo tre profili a cui associare diversi i livelli di amministrazione e di autorizzazione, più il controllo del materiale dalla posizione di visualizzazione, ideale per video o testi vietati ai minori.

Il software Business Vision di Toshiba sarà disponibile attraverso le unità OPS in Europa nel corso del primo trimestre del 2015.

Per ulteriori informazioni:  www.toshiba.it

Commenti

Focus

News