Harman acquisisce AMX

Gian Luca Di Felice 22 Maggio 2014, alle 10:50 AV Professional

Il gruppo statunitense Harman annuncia l'acquisizione di AMX, azienda nota per le sue soluzioni dedicate alla domotica, video switching, Digital Signage e rack di controllo aziendali. Un'operazione da 365 milioni di dollari che attende solo l'approvazione delle autorità

Il gruppo Harman continua la sua politica di espansione e annuncia l'acquisizione di AMX per 365 milioni di dollari. L'azienda texana è nota per le sue soluzioni dedicate alla domatica, switching e distribuzione audio e video, Digital Signage e rack di controllo aziendali. Un'operazione che consentirà ad Harman di proporre ai suoi clienti sia professionali che consumer soluzioni complete audio, video, illuminazione, domotica e distribuzione. AMX impiega attualmente oltre 600 dipendenti ed è presente in 19 paesi in tutto il mondo, con importanti commesse aziendali, alberghiere, istituzionali, cinema multi-sala e infrastrutture di broadcasting.

"Con l'acquisizione di Marting Lightning, avvenuta lo scorso anno, Harman ha dato il via a una strategia volta ad aggiungere soluzioni visual al proprio pacchetto audio. AMX rappresenta un ulteriore passo in tale direzione, grazie alla loro esperienza in campo video e al know-how in ambito distribuzione hardware e software. Questo non farà altro che rafforzare la nostra strategia di espansione nel mercato professionale con un ampio portafolio di tecnologie e marchi leader, con ripercussioni anche in altri settori complementari", ha dichiarato Blake Augsburger, Presidente di Harman Professional.

Fonte: Harman

Commenti

Focus

News