Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Crucial nuova SSD BX500

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Settembre 2018, alle 10:09 nel canale AVPRO

Disponibile la nuova SSD Crucial BX500, con formato da 2.5 pollici, capacità da 120 GB, 240 GB e 480 GB e velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 540/500 MB/s

Crucial, produttore di memorie e dispositivi di storage, annuncia la disponibilità della SSD Crucial BX500, disponibile in formato da 2.5 pollici e capacità da 120 GB, 240 GB e 480 GB, con velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 540/500 MB/s. A detta del costruttore il nuovo disco a stato solido, basato sulla tecnologia Micron 3D NAND, è 300% più veloce di un disco rigido tradizionale e migliora la durata della batteria grazie all’efficienza energetica 45 volte superiore rispetto a un disco rigido tradizionale. In dotazione il software Crucial Storage Executive, che consente agli utenti di controllare l’utilizzo dello spazio di archiviazione (GB), scaricare gli ultimi firmware e migliorare le prestazioni del disco.

BX500 offre diversi vantaggi, tra cui:

  • Protezione dalla perdita di dati grazie all’algoritmo Multistep Data Integrity.
  • Protezione dal surriscaldamento grazie agli strumenti di monitoraggio termico.
  • Scrittura più veloce attraverso la tecnologia Dynamic Write Acceleration.

E’ arrivato il momento per gli utenti di passare dai dischi rigidi alla tecnologia a stato solido,” afferma Teresa Kelley, VP & GM, Micron Consumer Products Group. “La tecnologia SSD sta diventando sempre più comune e a chi è pronto a passare al disco a stato solido, BX500 offre prestazioni e affidabilità a un prezzo competitivo garantite dal brand Crucial”.

La SSD Crucial BX500 ha 3 anni di garanzia limitata ed è disponibile per l’acquisto su it.crucial.com e attraverso i partner globali. 

Per maggiori info: it.crucial.com 



Commenti