Convertitore VGA-HDMI Atlona

sabatino pizzano 23 Febbraio 2010, alle 11:45 AV Professional

Il noto produttore americano presenta AT-HDVieW, video switcher/scaler esterno che converte i segnali audio e video da un PC o laptop in HDMI con risoluzione Full HD

Atlona Technologies ha annunciato il suo ultimo video switcher/scaler, un adattatore esterno che converte i segnali audio e video da un PC o laptop direttamente in HDMI. Il nuovo Athlona AT-HDVieW è stato pensato principalmente per quei notebook (di vecchia generazione, ma non solo) la cui uscita video verso dispositivi esterni è solamente di tipo VGA. Con questo accessorio sarà in pratica possibile equipaggiare tali PC di connettività HDMI.

L'adattatore gode anche di funzionalità di upscaling "automatico" fino ad una risoluzione di 1080p Full HD. L'adattatore incorpora un cavo VGA e audio stereo mini-jack di uscita dal PC ed è alimentato interamente da una singola connessione USB. L'arrivo sul mercato è fissato per la fine di questo mese al prezzo di 119 dollari.

Fonte: Engadget

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Notturnia

    23 Febbraio 2010, 23:46

    io penso sia inutile.. alludo al risultato che puo' avere visto il tipo di segnale VGA.. già i monitor a grande risoluzione quando usano l'ingresso vga hanno problemi di gestione del segnale.. immagino come venga trasformato..

    felice di essere smentito ma credo che se uno ha una normale uscita vga fa pebe a prendere un convertitore passivo in dvi e poi hdmi e accontentarsi.. spende pochi euro e evita sorprese..

    se poi vuole strafare allora meglio cambiare scheda video (o monitor) ...

    questo fa la fine del sistema DP->dvi/hdmi attivo da 95 euro.. inutile a quel costo..
« Precedente     Successiva »

Focus

News