Cinemeccanica a Ciné Giornate di Cinema 2018

Riccardo Riondino 02 Luglio 2018, alle 11:29 AV Professional

Cinemeccanica si conferma sponsor tecnico della rassegna riservata ai professionisti del settore cinematografico, offrendo un workshop formativo e presentando le sue ultime novità per la sala del futuro, tra cui la soluzione TMS Streamer per il “Theatre On Demand” e il nuovo proiettore laser Barco ad alto contrasto

Prende il via oggi l'8ª edizione di Ciné - Giornate di Cinema (Riccione 2-5 luglio), dove Cinemeccanica presenta le sue novità per il cinema del futuro. Nella sala dimostrativa è presente il nuovissimo TMS Streamer, capace di offrire al pubblico una vera esperienza di “Theatre On Demand”. Inaugurata lo scorso febbraio in Cina nei Bingo Cinemas, questa soluzione permette la programmazione dinamica dei film e della scelta dei contenuti da mostrare sul grande schermo direttamente da parte degli spettatori, grazie ad un pannello interattivo installato in sala.

Le novità principali sono però le nuove soluzioni con illuminamento laser: sempre nella sala dimostrativa al 4° piano si trova il sistema Laser RGB LUX, ora disponibile anche per sale piccole e medie, mentre nella sala conferenze è installato il nuovo proiettore laser Barco ad alto contrasto.

Nel foyer del Palacongressi ci sarà infine il “Corner Esparena”, la soluzione Cinemeccanica pensata per introdurre le competizioni di videogame (E-Sports) nei cinema: la sala diventa così – temporaneamente – una “E-Sports Arena” dove si riuniscono i giocatori per sfidarsi nei tornei.

La Suite Cinemeccanica 4° piano sarà un punto di incontro ricco di appuntamenti e novità. Visto il successo degli incontri formativi della precedente edizione, Cinemeccanica ha deciso di offrire un workshop tecnico dedicato agli esercenti:

Martedì 3 luglio Workshop formativo: “Corso per gestione locandine digitali presentazione Trailergraph 2.0 e prove pratiche per esercenti” dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Introduzione ad un moderno software di gestione delle locandine digitali, monitor, videowall, Artwall e Ledwall. Interfacciamento con i sistemi di biglietteria, la creazione dei template e la gestione da remoto.Spazio a domande e prove pratiche sotto la supervisione di un tecnico Cinemeccanica certificato Samsung.

Per ulteriori informazioni: www.cinegiornate.it

Fonte: Cineventi

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Doc_zero

    02 Luglio 2018, 17:59

    questa idea del theater on demand ha delle potenzialità incredibili, speriamo non rimanga appannaggio di mercati esteri.
    Potrebbe rappresentare un grande rilancio anche per i piccoli cinema con poche sale

Focus

News