Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Canon: EOS 1300D camera reflex

di Franco Baiocchi, pubblicata il 11 Marzo 2016, alle 16:23 nel canale AVPRO

Canon presenta EOS 1300D, camera reflex entry-level, dedicata al mondo social, dotata di processore Canon DIGIC 4+ e sensore APS-C da 18 megapixel, connettività WiFi, tecnologia NFC, abbinabile con più di 80 obiettivi EF ed EF-S

Canon presenta EOS 1300D, la nuova fotocamera reflex entry-level, dedicata al mondo social, dotata di processore Canon DIGIC 4+ e sensore APS-C da 18 megapixel, connettività WiFi, tecnologia NFC, abbinabile con più di 80 obiettivi EF ed EF-S e una vasta gamma di accessori, offrendo così libertà di scelta e grande adattabilità di utilizzo.

La camera dispone di numerose modalità che è possibile scegliere sulla ghiera della fotocamera, in maniera da selezionare un’opzione di scatto specifica, come, ad esempio, la nuova modalità ‘Food’. La modalità ‘Scene Intelligent’ dà invece alla macchina fotografica il pieno controllo, scegliendo automaticamente l’impostazione più adatta in base alla scena inquadrata. La messa a fuoco automatica visibile attraverso il mirino, assicura la possibilità di mantenere a fuoco anche i soggetti in movimento e aiuta a riprendere le scene d’azione a tre fotogrammi al secondo; è possibile applicare alle foto dei filtri creativi, come ‘fotocamera giocattolo’, che applica una vignetta intorno all’immagine, oppure creare l’effetto ‘fish-eye’.

La fotocamera offre l’opportunità di scattare anche in condizioni di luce ridotta grazie alla possibilità di scelta del diaframma, della velocità dell’otturatore, del valore ISO, tra 100 e 6.400, espandibile fino a ISO 12.800. La fotocamera registra video fino a risoluzione full HD ed offre lo stesso controllo manuale sia in modalità video sia in modalità foto. Con l’opzione ‘Video Snapshot’ è anche possibile registrare una serie di brevi clip che vengono unite automaticamente in una sequenza video.

EOS 1300D incorpora Dynamic NFC e una serie di nuove funzionalità di connettività Wi-Fi per agevolare la memorizzazione e la condivisione delle foto anche quando si è in viaggio. Grazie alla app Canon Camera Connect, disponibile sia per Android sia per iOS, si possono rivedere su smartphone o tablet tutte le immagini presenti nella fotocamera, trasferire sul dispositivo gli scatti preferiti e condividerli, oltre a comandare la fotocamera direttamente dalla app e scattare in remoto, modificando i settaggi. È possibile caricare direttamente dalla fotocamera, tramite un router Wifi, le immagini sui social network e su una serie di servizi cloud, tra cui irista di Canon e creare gallerie on-line pronte per essere condivise. È possibile, inoltre, collegare EOS 1300D a Canon Connect Station CS100 per archiviare e condividere le immagini e i video.

EOS 1300D sarà disponibile a partire dal mese di aprile al prezzo indicativo suggerito al pubblico di € 390 (solo corpo macchina) IVA inclusa. Per maggiori info: www.canon.it

 



Commenti