Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Stop a Gran Galà e Hi-Fidelity

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Marzo 2020, alle 14:10 nel canale AUDIO

“L'evoluzione dell'epidemia di Coronavirus in Italia ha costretto alla cancellazione di altri due eventi legati all'alta fedeltà, sia a Roma che a Milano che in realtà saranno riproposti tra qualche mese”

L'evoluzione dell'epidemia di Coronavirus in Italia e nel resto del mondo continua a condizionare anche il settore dell'elettronica di consumo e ne fanno le spese soprattutto gli eventi con elevata densità di pubblico. Il GranGalà dell'Alta Fedeltà, in programma a Roma durante il secondo week-end di Marzo e il Milano Hi-Fidelity, in programma a Milano l'ultima settimana di Marzo, sono stati cancellati, con tutte le immaginabili difficoltà da parte degli organizzatori per la gestione delle penali che, in alcuni casi, arrivano fino al 50% del costo degli spazi prenotati.

Abbiamo sentito entrambi gli organizzatori, quindi sia Giulio Cesare Ricci per il Gran Galà che Stefano Zaini per il Milano e Roma Hi-Fidelity. Nel primo caso, Giulio Cesare Ricci sta cercando di riprogrammare la data del Gran Galà di Roma il prossimo autunno. Stefano Zaini invece, d'accordo con le principali aziende del settore, sta provando a riprogrammare il Milano Hi-Fidelity tra fine maggio e l'inizio di giugno, sperando ovviamente che l'epidemia si risolva nel giro di due mesi. Il periodo compreso tra maggio e giugno potrebbe essere interessante per le novità che erano previste per Monaco e che quindi potrebbero essere mostrate proprio a Milano. I tempi però sembrano essere troppo ravvicinati.

Nell'attesa, vi anticipiamo che il mercato dell'elettronica di consumo non si è ancora fermato del tutto: anzi! La maggior parte delle persone che sono costrette a passare molto più tempo a casa, sta riscoprendo il piacere dell'ascolto in alta fedeltà, oltre - ovviamente - la visione di contenuti ad alta qualità, soprattutto in streaming. Allo stesso tempo riceviamo richieste e segnalazioni da parte di alcuni punti vendita di micro-eventi dedicati sopratutto all'alta fedeltà, di cui vi daremo notizia su queste stesse pagine nei prossimi giorni.

Per maggiori informazioni su GranGalà e Hi-Fidelity: grangaladellaltafedelta.com - milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it

 



Commenti