Sennheiser: nuovi auricolari Sports

Riccardo Riondino 28 Aprile 2015, alle 14:45 Audio

Presentate allo scorso CES, arrivano le nuove cuffie intraurali Sennheiser, in versioni ottimizzate per l'impiego indoor o all'aperto e per dispositivi mobile Windows, Android e iOS

OCX 686 Sports

La nuova linea di auricolari Sports Sennheiser comprende i modelli MX 686, CX 686, PMX 686 e OCX 686. Le cuffie sono state sviluppate in base a studi di ricerca, commissionati ad importanti università, finalizzati a comprendere meglio l’impatto che i movimenti sportivi estremi hanno sul suono e sul tipo di aderenza degli auricolari.

“Le nostre nuove cuffie SPORTS rispecchiano la passione di Sennheiser per il suono e si basano su ricerche condotte sull’impatto esercitato dai movimenti estremi sulla qualità del suono, sul comfort e sul grado di aderenza, con un attenzione particolare al design e alla qualità dei materiali utilizzati”, ha dichiarato Daniel Chee, Product Manager Consumer Electronics di Sennheiser. “Come accade per qualsiasi impresa sportiva, è un mix di tecnica e passione che consente di raggiungere prestazioni eccezionali; un suono rivitalizzante grazie al quale è possibile dare il meglio di sé.”

Caratterizzate da materiali high-tech accuratamente selezionati per garantire comfort, impermeabilità, resistenza e igiene, i nuovi auricolari Sports offrono una riproduzione di alto livello e una perfetta vestibilità, oltre a una netta riduzione del rumore provocato dal vento e dal contatto con l’abbigliamento. Tutti i modelli sono dotati di comandi e microfono integrati per regolare con facilità il volume e gestire tracce e chiamate anche durante la sessione di allenamento.

MX 686G Sports

Le MX 686 e PMX 686 permettono di percepire in sottofondo i suoni esterni, essendo cuffie di tipo aperto, un aspetto importante per chi pratica sport all’aperto come la corsa. Sennheiser ha realizzato dei nuovi adattatori per la MX 686 e un design intrauricolare per la PMX 686 che garantisce bassi potenti nonostante la tipologia aperta. Il design classico della La MX 686 utilizza il collaudato adattatore ‘slide-to-fit’ per un’ottima tenuta, mentre la PMX 686 è dotata di archetto che offre una maggiore sicurezza.

PMX 686HC Sports

Le CX 686 e OCX 686 sono invece modelli di tipo chiuso Ear-canal, più adatti a chi pratica sport indoor, in quanto consentono di isolarsi dai rumori presenti in ambienti rumorosi come le palestre. Anche la CX 686 è caratterizzata da un design ‘slide-to-fit’, mentre la OCX 686 è dotata di un sistema di aggancio flessibile che offre il massimo comfort e riduce il rumore dovuto al cavo. I trasduttori proprietari utilizzati per tutti i modelli sono ottimizzati per una riproduzione indistorta anche in presenza di livelli sonori molto elevati.

“La linea SPORTS è stata realizzata con un’attenzione particolare al robusto design ergonomico che si adatta perfettamente al corpo, pur lasciando massima libertà di movimento. Tutte le nuove microcuffie sono dotate di cavo a sezione ovale anti aggrovigliamento rinforzato”, ha dichiarato Daniel Chee.

CX 686G Sports

Per la linea Sports è stata utilizzata la più recente tecnologia dei materiali per realizzare prodotti leggeri ma al contempo resistenti e impermeabili. Tra gli accessori in dotazione figurano i gommini con antibatterico SteriTouch, un materiale che mantiene intatte le sue proprietà igieniche nel tempo e dopo ripetuti lavaggi. Le microcuffie possono essere riposte nella custodia imbottita protettiva fornita in dotazione, realizzata in tessuto traspirante, ad asciugatura rapida.

I modelli MX 686 e CX 686 sono ottimizzati per dispositivi mobile Android e Windows, mentre le cuffie PMX 686 e OCX 686 SPORTS saranno disponibili anche in versione per device iOS.

Prezzi al pubblico: MX 686 e CX 686 60,00 Euro; PMX 686 e OCX 686 99,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: en-de.sennheiser.com - www.exhibo.it

Fonte: Exhibo

Commenti

Focus

News